Gli inviati di Tom's Hardware al Mobile World Congress di Barcellona hanno messo gli occhi su un prodotto decisamente fuori dall'ordinario: la moto Storm in esposizione allo stand di NXP, la prima motocicletta elettrica a grande autonomia.

Si tratta di un veicolo costruito da zero per avere un'autonomia dichiarata di 380 chilometri con una carica completa di tutte le batterie integrate nei pannelli laterali. Le celle si possono inserire ed estrarre dal vano energia e pesano circa 7 chili ciascuna. Questa soluzione ha l'inconveniente di rendere la moto piuttosto pesante nel complesso: una volta caricate tutte le celle il modello esposto arriva a circa 340 chili.
La moto finita verrà realizzata in due versioni, va da 0 a 100 Km/h in 5 secondi e l'accensione è controllata tramite una chiave NFC. Lo sviluppo è stato curato dall'Università di Eindhoven e la curiosità più sfiziosa è che sarà impegnata in un giro del mondo in 80 giorni per dimostrare la validità della tecnologia che ha a bordo.