Iniziando dall’anteriore, troviamo un nuovo condotto centrale per l’immissione di aria, mentre le prese d’aria laterali sono impreziosite da elementi obliqui, diversi da quelli orizzontali presenti sulla GT63. Lateralmente, vicino alle portiere, troviamo un badge che recita “V8 Biturbo E Performance”, mentre nel caso della GT 63 la dicitura riporta “V8 Biturbo 4Matic+”. Sfortunatamente Mercedes non è ancora pronta a parlare delle specifiche dell’auto, ma in molti si aspettano una motorizzazione ibrida plug-in composta da un motore V8 twin turbo da 4.0 litri di cilindrata, supportato da un motore elettrico e da un pacco batterie. Il concept di AMG GT risalente al 2017 prevedeva una potenza complessiva di 816 cavalli, sufficienti a sparare quest’auto da 0 a 100 in meno di 3 secondi.
Le foto pubblicate servono ad annunciare la collaborazione tra Mercedes-AMG e il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas: la compagnia afferma che questa collaborazione permetterà di “approfondire e migliorare lo sviluppo di tecnologie elettriche orientate al futuro, sia per la strada, sia per la pista.”
Il chairman di Mercedes-AMG, Philipp Schiemer, ha fornito qualche dettaglio aggiuntivo in merito al badge “E Performance”: questa dicitura sarà utilizzata per tutte quelle soluzioni ibride, che migliorano sia la potenza erogata sia l’efficienza energetica, per tutti i modelli futuri previsti per l’utilizzo stradale. Infine la compagnia ha voluto sottolineare come la turbina elettrica sviluppata internamente abbia sopportato al meglio le estreme condizioni di utilizzo nel campionato di Formula 1, e pertanto sarà utilizzata molto presto anche su modelli AMG in arrivo sul mercato.