Mercedes: in arrivo batterie più grandi per EQE e EQS

Mercedes-Benz rinnova la gamma USA e modifica EQE, EQS e la versione elettrica del G-Wagen. Novità in arrivo per i modelli americani, ma in Europa...

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Mercedes-Benz annuncia importanti aggiornamenti per i suoi modelli elettrici EQE e EQS negli Stati Uniti per il 2025. L'azienda aumenterà la capacità delle batterie e introdurrà il nuovo G580 elettrico, precedentemente noto come EQG.

L'aggiornamento più significativo riguarda l'aumento della capacità delle batterie per i modelli EQE e EQS. Le varianti EQE 350+ e EQE 500 saranno dotate di una batteria da 96 kWh, in aumento rispetto agli attuali 90,6 kWh. Questo dovrebbe consentire all'EQE 350+, di superare i 550 chilometri con una singola carica.

Per quanto riguarda l'EQS, la capacità della batteria passerà da 108 kWh a 118 kWh. Sebbene Mercedes non abbia ancora fornito dati ufficiali sull'autonomia EPA, si stima che l'EQS 450+, possa superare i 600 km grazie alla batteria più capiente e al software di frenata rigenerativa aggiornato.

Tempistiche e incentivi

Mercedes prevede che il G580 elettrico sarà disponibile nei concessionari entro la fine del 2024, mentre i modelli EQE e EQS aggiornati arriveranno nella prima metà del 2025.

Per incentivare l'acquisto di veicoli elettrici, Mercedes offrirà ai clienti la scelta tra un credito di $1.000 sul loro account Mercedes me Charge o una wallbox domestica gratuita.

Questi aggiornamenti dimostrano l'impegno di Mercedes-Benz nel migliorare costantemente la sua offerta di veicoli elettrici, aumentando l'autonomia. Al momento non si hanno notizie di aggiornamenti per il mercato europeo, ma è pressoché scontato che succederà.

Leggi altri articoli