Le consegne ai clienti della tanto attesa Lucid Air sono iniziate all'inizio di novembre e già alcuni modelli sono apparsi sul noto sito di aste e vendite online eBay, con prezzi decisamente elevati. La berlina completamente elettrica da oltre 500 km di autonomia è attualmente disponibile nelle varianti di punta Dream Edition Performance e Dream Edition Range a poco più di 170mila dollari; a cercare più approfonditamente emergono ulteriori modelli con un prezzo di vendita a ridosso dei 200mila dollari, 40mila dollari in più del prezzo di listino ufficiale.
Come suggerisce il nome, le differenze tra Dream Edition Performance e Range riguardano principalmente la potenza e l’autonomia; mentre la prima variante vanta una potenza da record di 1.111 cavalli, il secondo modello può coprire 830 km con un singolo pieno. L’esemplare più caro su eBay vanta una colorazione bianco perla e ha all’attivo appena 27 km, praticamente una “km0”. È interessante notare come l'auto sia stata messa in vendita lo stesso giorno della consegna, evidentemente le intenzioni da parte del neoproprietario erano chiare fin dal principio. Il secondo modello più costoso si trova a Owasso, in Oklahoma, ed è l’esemplare 34 di 520. Verniciata con la particolare colorazione Eureka Gold, è disponibile per poco più di 220mila dollari.
Lucid ha venduto tutti i modelli Dream Edition previsti, pertanto per poter ottenere questa specifica declinazione è necessario acquistare un modello usato. Qualcuno sarà disposto a spendere 200mila dollari per una Lucid Air appena prodotta? Al momento non è chiaro e gli annunci di vendita sembrano essere ancora presenti, solo il tempo potrà darci queste risposte.