Lotus, ecco le prime immagini della nuova supercar. Sarà elettrica?

Lotus svela il suo futuro con il concept di una nuova sportiva in anteprima. L'innovativa vettura è attesa per inizio 2027.

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Lotus ha annunciato l'imminente presentazione della concept car "Theory 1", prevista per il 17 settembre. L'azienda britannica ha pubblicato due video teaser su Instagram, anticipando le linee di quello che potrebbe essere il suo prossimo modello di auto sportiva elettrica.

La Theory 1 segna un importante passo nella strategia di elettrificazione di Lotus, dopo il lancio del SUV Emeya e della berlina Eletre. Nonostante l'abbandono dei motori a combustione, l'azienda sembra intenzionata a mantenere viva la sua tradizione di auto sportive, utilizzando termini come "analogico" e "naturale" per descrivere il nuovo concept.

Dettagli del design

I teaser mostrano alcuni elementi distintivi del design:

  • Sottili barre luminose posteriori
  • Scritta "LOTUS" sul retro
  • Coda in stile Kammback
  • Spoiler aggressivo

L'estetica sembra differenziarsi nettamente dai modelli Emeya ed Eletre, suggerendo un ritorno alle forme più sportive del marchio.

Possibili specifiche tecniche

Sebbene si tratti di un concept, la Theory 1 potrebbe anticipare caratteristiche di un futuro modello di produzione. Alcune indiscrezioni suggeriscono:

  • Potenza di base: 469 CV
  • Versione dual-motor: fino a 872 CV
  • Prezzo di partenza: sotto i 100.000 dollari
  • Utilizzo della piattaforma LEVA (Lightweight Electric Vehicle Architecture)

La Theory 1 potrebbe anticipare una futura supercar elettrica di produzione.

Il lancio di un'eventuale versione di serie potrebbe avvenire intorno al 2027, posizionandosi come concorrente della futura Porsche Boxster/Cayman elettrica. In ogni caso, se foste attuali proprietari della 718 con motore a combustione, il consiglio è quella di tenerla al sicuro con un telo su misura per lei

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.