Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

La casa automobilistica Lancia porta avanti il suo programma di elettrificazione dei veicoli, ma questa volta lo fa portando sul mercato delle biciclette elettriche. La collaborazione tra la casa automobilistica italiana e il marchio Platum ha portato alla realizzazione di quattro nuove bici elettriche destinato ad un pubblico sia maschile che femminile.

Le bici presentate da Lancia dedicate al pubblico femminile sono le e-Bike Lancia Ypsilon Brio e Lancia Ypsilon Incanto mentre quelle rivolte al target maschile sono le e-bike Lancia Estro e Lancia Genio. Vediamole nel dettaglio!

La Lancia Ypsilon Brio si contraddistingue per la sua praticità grazie alla presenza di ruote da 20”. Tuttavia, per permettere all’utente di trasportare l’e-bike con semplicità, la sua struttura pieghevole consente di piegarla e inserirla nel borsone che viene fornito in dotazione al momento dell’acquisto. La batteria da 281 Wh e il motore posteriore brushless Bafang da 250W gli consentono di percorrere fino a 60 km con una velocità massima di 25 km/h.

La Lancia Ypsilon Incanto e la Lancia Estro (versione maschile della Incanto) montano un motore Bafang da 250W e una batteria da 374Wh che consentono alle due e-bike di percorrere fino a 70km con una sola carica. Le ruote da 26″ e il cambio Shimano 7 rapporti assicurano una gestione ottimale dell’e-bike anche in caso di irregolarità sulla strada. Incluso nell’acquisto dell’e-bike Incanto c’è il cestino anteriore, mentre l’acquisto dell’e-bike Estro include borse posteriori laterali.

Infine, la Lancia Genio: si tratta di una bici da trekking a pedalata assistita destinata anche a coloro che adorano percorrere le strade più accidentate. È dotata di un motore Bafang da 250 W abbinato ad una batteria quella da 374 Wh, in grado di garantire fino a 70km con una singola carica. Non manca il cambio Shimano 7 rapporti. Le ruote sono invece da 27,5” proprio per permettere di percorrere diverse tipologie di percorsi.

Per quanto riguarda il costo, l’e-bike Platum Lancia Ypsilon Brio è disponibile a partire da 1.049 euro, la Platum Lancia Ypsilon Incanto e la Platum Lancia Estro da 1.249 euro e la Platum Lancia Genio a partire da 1.499 euro presso i dealer Lancia, nei negozi di elettronica e negli store online.

Leggi altri articoli