Esistono solo quattro modelli Lamborghini Veneno Coupé e nove Veneno Roadster ma, nonostante questo aspetto, una concessionaria a Dubai ha attualmente in vendita due modelli Roadster nel suo showroom. La concessionaria in questione è soprannominata VIP Motors ed è presente nella seconda metà del video di YouTuber effspot, che ha recentemente esplorato lo showroom ed è rimasto sbalordito da quello che ha trovato. Tra tutte le chicche e “unicorni”, i modelli più sorprendenti sono proprio le due Veneno e soprattutto l’esemplare impreziosito di una verniciatura nera satinata con accenti verde brillante.
Questa vettura è stata avvistata in tutto il mondo; qualche anno fa risiedeva a Los Angeles prima di essere spostata in Europa, dove è stata vista più volte a Monaco e nel Regno Unito. Il secondo esemplare è meno famoso ma ugualmente ben personalizzato; questo modello vanta una serie indefinita di accenti rossi che si ripropongono anche all’interno. Per chi non lo sapesse, la Veneno è sviluppata su base Aventador ed è rimasta in produzione dal 2013 al 2014. Come l’Aventator, è spinta da un motore V12 da 6,5 litri ma potenziato a 750 cavalli. Lo scatto da 0 a 100 km/h, in questo caso, è di 2,8 secondi. Nessuna indiscrezione sul prezzo, anche se in precedenza sono stati avvistati modelli battuti all'asta per 10 milioni di euro.
Tra gli “unicorni”, doveroso segnalare anche una Ferrari Enzo completamente ricostruita. A seguito di un incidente che ha distrutto buona parte della supercar italiana, il proprietario anziché rottamarla ha preferito farla interamente ricostruirla nello stabilimento Ferrari dove è stata rifinita in una tonalità di nero con un certo numero di elementi in fibra di carbonio a vista. È stata venduta all'asta per $ 1,75 milioni nel 2006. Presenti inoltre Bugatti Divo, Bugatti Chiron, Rolls-Royce Cullinan, vari SUV Lamborghini Urus e Mercedes-Benz Classe G (naturalmente in declinazione AMG o 4x4 al quadrato).
Il resto dei video di effspot include alcuni avvistamenti di auto attraverso esclusivi parcheggi in tutta la città, come ad esempio una Koenigsegg One:1 abbandonata e lasciata in un polveroso showroom, una Lamborghini Aventador e una Ferrari F40.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=502&v=bHXeDOa2Lx8&feature=emb_logo&ab_channel=effspot