Invece di utilizzare un turbocompressore convenzionale per aumentare la potenza, si vocifera che Lamborghini adotterà un V8 elettrificato in grado di spingere fino a 7mila giri al minuto e, solo raggiunta quella soglia, entrerà in funzione il turbocompressore in linea che fornirà potenza extra fino a 10mila giri al minuto. Se fosse vero, la “nuova Huracan” potrebbe diventare una supercar estremamente “esplosiva”, capace di passare da una erogazione da aspirata a turbo in pochissimo tempo. Il rapporto, condiviso da Motortrend, afferma che oltre al turbocompressore, Lamborghini inserirà un motore elettrico assiale, inserito tra la trasmissione e il gruppo propulsivo. Una soluzione ben differente rispetto a quanto siamo abituati sino ad ora, ma sappiamo che il marchio segue in genere scelte particolari; la prima ibrida di Lamborghini, Sian FKP37, utilizza ad esempio un supercondensatore invece di una batteria per immagazzinare energia.
Come sarà la nuova Huracan? Difficile a dirsi, alcuni rapporti suggeriscono che potrebbe essere leggermente più lunga per ospitare tutti i nuovi organi di trasmissione; altri invece ipotizzano dimensioni regolari e la presenza di un sistema di ricarica plug-in che però potrebbe aggravare, e neanche di poco, il peso complessivo. Con Huracan, Lamborghini ha dimostrato di saper realizzare supercar da competizione e siamo sicuri che non saranno le batterie a fermare il progresso del marchio. In ogni caso, in aggiunta alla nuova Huracan ibrida, di cui non sappiamo ancora il nome, Lamborghini è al lavoro per sviluppare una elettrica tutto tondo che sarà probabilmente una granturismo 2+2 posti destinata a seguire le orme della precedente endotermica Estosque.