La Polestar 3 dei record entra in produzione negli USA

La Polestar 3 Long Range è il SUV elettrico da 706 km di autonomia la cui produzione è iniziata negli USA. Costerà 85.900 euro

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Polestar ha avviato la produzione negli Stati Uniti del modello Long Range Single Motor del SUV Polestar 3. Questo veicolo elettrico offre un'autonomia certificata fino a 706 km (WLTP), posizionandosi tra i leader del segmento, con un prezzo di partenza di 85.900 euro.

La versione Long Range Single Motor utilizza lo stesso pacco batteria da 111 kWh della variante Dual Motor, garantendo una capacità di ricarica rapida che permette di passare dal 10% all'80% in soli 30 minuti con una ricarica DC da 250 kW.

Michael Lohscheller, CEO di Polestar, ha commentato: "con l'inizio della produzione di Polestar 3 Long Range Single Motor negli Stati Uniti, inizieremo ora le consegne direttamente ai clienti nordamericani. La produzione negli Stati Uniti rende il nostro SUV elettrico di punta Polestar 3 accessibile a un numero ancora maggiore di consumatori, mantenendo al contempo il dinamismo e il lusso delle versioni Dual Motor."

Il veicolo offre ampie possibilità di personalizzazione, con sei colori per gli esterni, cinque configurazioni per gli interni e quattro opzioni di cerchi. Tra le opzioni spiccano il sistema audio Bowers & Wilkins a 25 altoparlanti con Dolby Atmos e i fari a LED da 1,3 megapixel.

Il motore Single Motor, che aziona l'asse posteriore, eroga una potenza di 220 kW e una coppia di 490 Nm, consentendo un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. Polestar 3 Long Range Single Motor mantiene le caratteristiche distintive delle versioni Dual Motor, incluso l'avanzato sistema di ammortizzatori passivi con Hydraulic Rebound Stops (HRS) e Frequency Selective Damping (FSD).

Per quanto riguarda la sicurezza, il veicolo è dotato dello stesso sistema frenante Brembo presente in tutta la gamma Polestar 3, garantendo elevati standard di sicurezza attiva.

Leggi altri articoli