Una serie di immagini degli interni aggiornati della Mini Cooper EV 2024 sono state pubblicate dalla casa automobilistica, svelando un design che combina perfettamente elementi dei modelli Mini di ieri con le moderne tecnologie che i clienti si aspettano al giorno d'oggi.
L'elemento più appariscente degli interni della nuova vettura è sicuramente lo schermo centrale. Mini è famosa per aver sempre adottato una strumentazione centrale analogica, almeno in parte, ma ora sembra che il nuovo modello sarà interamente digiale. Il display infatti è di forma circolare, con cornici sottili e una diagonale (se così possiamo definirla) davvero elevata.
Sebbene le dimensioni dello schermo non siano state ancora annunciate, sembra essere circa la metà delle dimensioni del volante e sembra avere una grafica e un testo sorprendentemente semplici. Queste immagini mostrano anche che Mini ha dotato la Cooper EV 2024 di un display head-up, sebbene sembra sia uno di quelli a "pop-up" ovvero quelli tecnologicamente più arretrati e lontani dagli attuali direttamente sul parabrezza.
Mini non ha ancora commezializzato la nuova vettura, ma ha solo confermato che la Cooper E sarà dotata di una batteria da 40,7 kWh e di un motore elettrico da 181 CV. La più sportiva Cooper SE vanta una batteria più grande da 54,2 kWh e un motore elettrico più potente con 215 CV. I modelli dovrebbero avere un'autonomia compresa tra i 300 e i 400 km, a seconda del modello.