Il nuovo Maserati Grecale debutterà ufficialmente la prossima settimana. Il nuovo D-SUV della casa del Tridente sarà svelato, in via ufficiale, il prossimo 22 di marzo con alcuni mesi di ritardo rispetto ai piani originali a causa della crisi dei chip. In attesa del debutto, il nuovo D-SUV di Maserati, sviluppato a partire dalla piattaforma Giorgio, la stessa dell'Alfa Romeo Stelvio, è stato catturato da diverse foto spia. Alcuni prototipi non avevano le consuete protezioni andando, quindi, a svelare parte del design del nuovo SUV Maserati.
In rete, l'arrivo di queste foto spia, ha dato vita ad un inaspettato dibattito. Frontalmente, infatti, il nuovo Maserati Grecale sembra molto simile alla Ford Puma, il crossover di segmento B di casa Ford che sta registrando un grande successo commerciale in questi mesi e che, in futuro, arriverà anche in una variante elettrica a zero emissioni. L'immagine comparativa che alleghiamo di seguito sta facendo il giro del web mettendo a confronto due modelli che sembrano avere diversi punti di contatto ma anche tante differenze.
Il nuovo Maserati Grecale è sicuramente un modello chiave per il futuro del marchio italiano. Nel corso dei prossimi anni, infatti, il Grecale (che arriverà in versione elettrica in futuro e sarà disponibile in versione mild hybrid al lancio) diventerà il modello più venduto del Tridente. Il successo del Grecale sarà essenziale per Maserati che ha fissato obiettivi di crescita molto ambiziosi. Ricordiamo che il Grecale è una delle tre novità previste da Maserati per il 2022. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, debutteranno anche la Maserati M20 Cabrio e la nuova generazione di GranTurismo.