La prime foto ufficiali, mostrano una Kona con carrozzeria ancora avvolta da numerose camuffature, per non mostrare nel dettaglio l'aspetto definitivo. Rispetto alla versione di serie, l'allestimento N proporrà soluzioni di stile inedite e dettagli esclusivi; già intuibile la presenza di cerchi in lega maggiorati (probabilmente fino a 19"), assetto ribassato e di una zona posteriore accattivante per la presenza dei terminali di scarico ai lati.
Verosimilmente, molti aspetto di Kona N saranno mutuati dalla versione sportiva di i30: i principali elementi di stile saranno ripresi, così come le novità introdotte dal recente aggiornamento. I cerchi in lega sono stati alleggeriti di 14 kg rispetto al precedente modello di i30N, i sedili sono di nuova sagomatura e con rivestimenti in Alcantara e l'abitacolo è stato equipaggiato con il nuovo schermo del sistema di intrattenimento di bordo da 10,25".
Ciò che però rende differente questo modello dal resto della gamma Hyundai, è il motore. Sotto il cofano è confermato il propulsore 2.0 litri turbo benzina da 250 Cv o 280 Cv per la versione Performance. A gestire la coppia di 392 Nm, il cambio automatico doppia frizione N DCT a 8 rapporti. La trazione è anteriore e la dinamica di guida sarà sicuramente stata migliorata per offrire un ottimo coinvolgimento, come già dimostrato da i 30N. Ottime, per il segmento, le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi per una velocità massima di 250 km/h. Hyundai Kona N disporrà del sistema launch control e sarà impreziosita da un suono del motore esaltante.