In occasione del Salone di Monaco 2021, la casa automobilistica Hyundai ha reso noto che, uno dei suoi prossimi obiettivi, sarà quello di diventare carbon neutral a partire dal 2024. Ovviamente, prima di raggiungere tale traguardo, sarà necessario puntare ancora sull'elettrificazione della sua gamma di veicoli. A partire dal 2023, a quanto pare, nel Vecchio Continente il marchio sudcoreano avrà sul mercato solo veicoli elettrici e Fuel Cell. Inoltre, il costruttore Hyundai, attraverso un video svelato nel corso dell'evento di Monaco - illustrando i suoi progetti in merito ai prossimo modelli in arrivo sul mercato - è stato possibile intravedere la Hyundai IONIQ 7, il SUV elettrico il cui debutto è previsto nel 2024.
Inoltre, è stato possibile notare anche la concept car Hyundai Prophecy - sulla quale si baserà la futura IONIQ 6 - e la IONIQ 5, già sul mercato. Dunque, tornando al SUV IONIQ 7 - dando un primo sguardo - è stato possibile comprendere alcune caratteristiche riguardanti il suo design. La vettura del marchio Hyundai, sembra essere molto imponente e muscoloso, e una delle peculiarità sono sicuramente i fari frontali molto particolari. Inoltre, è possibile notare le linee del tetto spiovente e dei passaruota molto squadrati. IL SUV sudcoreano, molto probabilmente, potrà ospitare sino a 7 persone a bordo e sarà provvisto di un doppio motore elettrico da 230 kW. La batteria, potrebbe avere una capacità di 100 kWh e, per quanto riguarda l'autonomia, dovrebbe raggiungere i 483 km.
Quasi certamente, il SUV del costruttore sudcoreano verrà sviluppato sulla piattaforma E-GMP, sulla quale verranno poi realizzati i futuri modelli elettrici dalla casa automobilistica Hyundai. La piattaforma in questione, ha un'architettura a 800 V grazie alla quale è possibile ricaricare le batterie ad alta potenza. Dunque, il lancio della IONIQ 7 sembra essere ancora abbastanza lontano, motivo per il quale è inevitabile attendere nuove informazioni e nuovi dettagli riguardanti, appunto, il nuovo SUV della casa automobilistica Hyundai.