Ford pronta con la Puma elettrica: ecco tutto quello che sappiamo

La versione elettrica del popolare crossover debutterà nel 2024 con un design rinnovato rispetto al modello a combustione interna attuale.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Una Ford Puma completamente elettrica è attesa entro la fine di quest'anno; realizzata sulla stessa piattaforma attuale, la versione elettrica dovrebbe partire da meno di $40,000 con elementi distintivi per differenziarsi dal modello attuale.

La Ford Puma "Gen-E" sarà posizionata sotto la Mustang Mach-E, l'Explorer Electric e la nuova Capri EV nella crescente lineup di veicoli elettrici di Ford per l'Europa. Ford Puma è, ormai, l'unica auto compatta del brand americano e pertanto è completamente lecito pensare che ci sia il desiderio di farne una elettrica.

All'interno è previsto un abitacolo di nuova concezione, con doppio display digitale da 12,8". Ford includerà anche il sistema di connettività e infotainment SYNC 4, che ha il doppio della potenza di calcolo del sistema precedente. Il sistema comprende il riconoscimento vocale e il supporto per AppleCar Play/Android Auto per una facile integrazione.

Il modello EV dovrebbe includere nuove grafiche e fari. Avrà anche una griglia chiusa e un paraurti anteriore ridisegnato per migliorare l'efficienza e l'autonomia. Non è noto ancora il taglio della batteria, anche se si prevede una misura intorno ai 60 kWh così da assicurare intorno ai 400 km di percorrenza.

Le informazioni riguarado a questo modello sono ancora frammentarie, ma Ford prevede di riconquistare il pubblico europeo con questo modello elettrico rinnovato. Solo nei prossimi giorni saremo in grado di saperne di più.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.