Ford pronta con la Puma elettrica: ecco tutto quello che sappiamo

La versione elettrica del popolare crossover debutterà nel 2024 con un design rinnovato rispetto al modello a combustione interna attuale.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Una Ford Puma completamente elettrica è attesa entro la fine di quest'anno; realizzata sulla stessa piattaforma attuale, la versione elettrica dovrebbe partire da meno di $40,000 con elementi distintivi per differenziarsi dal modello attuale.

La Ford Puma "Gen-E" sarà posizionata sotto la Mustang Mach-E, l'Explorer Electric e la nuova Capri EV nella crescente lineup di veicoli elettrici di Ford per l'Europa. Ford Puma è, ormai, l'unica auto compatta del brand americano e pertanto è completamente lecito pensare che ci sia il desiderio di farne una elettrica.

All'interno è previsto un abitacolo di nuova concezione, con doppio display digitale da 12,8". Ford includerà anche il sistema di connettività e infotainment SYNC 4, che ha il doppio della potenza di calcolo del sistema precedente. Il sistema comprende il riconoscimento vocale e il supporto per AppleCar Play/Android Auto per una facile integrazione.

Il modello EV dovrebbe includere nuove grafiche e fari. Avrà anche una griglia chiusa e un paraurti anteriore ridisegnato per migliorare l'efficienza e l'autonomia. Non è noto ancora il taglio della batteria, anche se si prevede una misura intorno ai 60 kWh così da assicurare intorno ai 400 km di percorrenza.

Le informazioni riguarado a questo modello sono ancora frammentarie, ma Ford prevede di riconquistare il pubblico europeo con questo modello elettrico rinnovato. Solo nei prossimi giorni saremo in grado di saperne di più.

Leggi altri articoli