Il 2024 si preannuncia come un anno epocale nella storia di Porsche, con il lancio di nuovi prodotti di rilievo; oltre alla presentazione dei nuovi modelli Panamera, Macan e Taycan, la casa automobilistica ha confermato l'introduzione di una versione ibrida della celebre 911.
Il CEO di Porsche, Oliver Blume, ha anticipato che questa versione elettrificata della 911 sarà svelata durante l'estate e promette di integrare tecnologie sviluppate direttamente in pista, al fine di competere con le auto sportive e le supercar ibride presenti sul mercato.
Inoltre, si ritiene che Porsche abbia collaborato con Rimac, di cui detiene una partecipazione del 45%, per lo sviluppo della parte elettrica della trasmissione. La batteria agli ioni di litio, appositamente progettata, sarà focalizzata principalmente sulla riduzione del peso anziché sull'estensione dell'autonomia. Pertanto, è previsto che la 911 sarà un ibrido standard con ricarica automatica, non un plug-in.
In aggiunta, contrariamente all'idea di una singola versione ibrida, si prevede l'introduzione di diverse varianti con livelli di potenza incrementali. Tra queste, sembra che sia incluso anche il prossimo modello GT2 RS, del quale si parla di una potenza di circa 800 CV e una coppia di almeno 800 Nm.
Nel frattempo, la 911 aggiornata (992.2) è stata avvistata con un nuovo paraurti anteriore dotato di prese d'aria a lamelle, nuovi fari e fanali posteriori. Oltre alla 911, Porsche sta lanciando anche la nuova Taycan, inclusa la nuova Turbo GT, la Panamera di terza generazione e la Macan completamente elettrica.