Aggiornamento: la campagna per questo scooter elettrico partirà il 17 marzo, a un prezzo di lancio di 1599 dollari. Potete ottenere maggiori informazioni al link della campagna.
Disponibile da poco su Indiegogo, Fiido Beast è il primo e-scooter della società anche se all’apparenza potrebbe sembrare un più classico monopattino elettrico dotato, però, di una pratica seduta. Fiido Beast Electric Scooter si posiziona quale soluzione ibrida tra un e-scooter e un go-kart, coniugando gli aspetti migliori di entrambi. Nonostante la presenza della seduta, è possibile condurre Fiido Beast Electric Scooter sia in posizione seduta, sia stando in piedi, ottenendo un’esperienza di guida drasticamente differente.
La potenza, quasi da tradizione, è notevole; Fiido Beast Electric Scooter vanta un doppio propulsore elettrico da 1.300 Watt (500W anteriore e 800W posteriore) in grado di creare una sorta di “trazione integrale”. La trazione su entrambe le ruote assicura pertanto un’elevata stabilità, manovrabilità e sicurezza alla guida. Sconosciute ancora le prestazioni, ma considerata la potenza a disposizione siamo sicuri che Beast sia in grado di raggiungere velocità considerevoli.
La batteria è invece da 1.536 Wh e rappresenta la più grande della categoria; utilizzando un singolo propulsore è possibile coprire una distanza di circa 100 km. La batteria è in ogni caso rimovibile e sostituibile, in pochi passi, con una pienamente carica. La presenza di ruote da sterrato da 11” e di un sistema di sospensioni, permettono di usare Fiido Beast sia su asfalto sia su sterrato.
Fiido Beast Electric Scooter è stato annunciato sulla piattaforma di crowdfounding Indiegogo e sarà possibile ordinarlo a partire dal 17 marzo, al prezzo di lancio di 1599 dollari. Tutti coloro interessati a sostenere la creazione dell’e-scooter da fuoristrada possono registrarsi al progetto su Indiegogo e ottenere uno sconto del 38% sul prezzo di lancio.