Enel X Way e Q8 siglano un accordo di interoperabilità che permetterà a tutti i clienti Q8 di accedere alla rete di ricarica dedicata ai veicoli elettrici di Enel X Way presenti sul territorio nazionale. Non a caso, l'obiettivo della collaborazione è quello di contribuire dando un forte impulso al processo di transizione e diffusione della mobilità elettrica.
Sono molto orgoglioso di ampliare ulteriormente la nostra partnership con Enel X Way, un operatore che riteniamo cruciale per l’infrastruttura di ricarica elettrica del Paese. Come Q8 siamo impegnati a partecipare a una transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e smart, come in questo caso grazie alla nostra app Cartissima. Sostenibilità ed innovazione tecnologica al servizio dei clienti: sono questi i nostri fattori strategici che ci forniranno ulteriore supporto per competere sul mercato nel lungo periodo, ha commentato Fadel Al Faraj, AD di Q8.
Nello specifico, gli utenti possono scegliere tra le tipologie di punti di ricarica disponibili tra cui Quick (22 kW+22) fino a quelle ad alta potenza. Grazie all'apposita app Cartissima Q8 sarà semplice non solo individuare la stazione di ricarica più vicina ma anche prenotare la presa prima dell'arrivo presso il punto di ricarica selezionato. Non manca, inoltre, la possibilità di monitorare lo stato di ricarica e di ricevere una notifica che indica ne indica il completamento.
L'obiettivo di Enel X Way è dare un forte impulso al processo di transizione dalla mobilità tradizionale a quella elettrica puntando sullo sviluppo di soluzioni di ricarica sempre più avanzate e sull'offerta di servizi per i trasporti sostenibili realizzati in base alle esigenze dei clienti, ha commentato il CEO di Enel X Way, Elisabetta Ripa.
Non dimentichiamo che le stazioni di Enel X Way sono tutte alimentate da energia proveniente da fonti rinnovabili e tutti i clienti di Q8 avranno accesso ad una rete di ricarica che offre ben 15 mila punti in tutta Italia.