Arrival annuncia l’importante accordo con Enel X per effettuare i test del suo autobus elettrico. Non a caso, l’obiettivo è quello di contribuire alla crescita del trasporto pubblico a zero emissioni a livello globale attraverso nuove soluzioni da portare su strada.
La partnership con Arrival è un altro passo importante verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di elettrificazione del trasporto pubblico a livello globale. Le autorità del trasporto pubblico si trovano di fronte a sfide molto importanti per rendere le città più intelligenti e sostenibili e con le nostre soluzioni nel settore e la nostra esperienza globale e pluriennale, vogliamo dare un supporto concreto nel raggiungimento di questi obiettivi, ha affermato Francesco Venturini, Responsabile di Enel X.
Non dimentichiamo che la società inglese Arrival produce i veicoli in micro-fabbriche locali, contribuendo ad una transizione verde globale grazie all'utilizzo di fornitori e alla costruzione di veicoli progettati per i mercati locali. In tale ottica, non manca un decisivo incremento dell’occupazione nelle comunità del luogo.
I bus di Arrival rappresentano una soluzione molto promettente: sono un mezzo di trasporto tecnologicamente avanzato che, se integrato nella nostra offerta, può potenzialmente fornire agli operatori e agli utenti finali la migliore esperienza possibile, ha aggiunto il Responsabile di Enel X.
Nel dettaglio, i test saranno eseguiti nel Circuito italiano di Vallelunga, dove si potrà usufruire dei servizi di ricarica dedicati ai veicoli elettrici di Enel X Way. Risultati positivi saranno, dunque, fondamentali per poter includere il bus a emissioni zero di Arrival nelle soluzioni elettrificate di Enel. La stessa Enel X si occuperà infatti di effettuare i test sulla base di una matrice di analisi sviluppata dall’azienda per esaminare le principali caratteristiche degli autobus della società inglese.
Siamo davvero entusiasti di collaborare con Enel X per facilitare gli operatori di autobus e le città di tutto il mondo mentre accelerano la transizione ai veicoli elettrici, portando aria più pulita nelle nostre città, ha aggiunto il Presidente di Arrival, Avinash Rugoobur.