Electroverse è la nuova app europea per la ricarica, ora è tutto più facile

Octopus Energy lancia Electroverse, un'app per ricaricare in tutta Europa con 950 operatori integrati.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Octopus Energy lancia Electroverse, una nuova app per la ricarica delle auto elettriche in Europa. L'applicazione consente l'accesso a oltre 850.000 colonnine di ricarica in 40 paesi del continente, coprendo circa l'80% dei punti pubblici disponibili.

L'obiettivo di Electroverse è semplificare il processo di ricarica per i proprietari di veicoli elettrici, offrendo un'unica app e card per accedere alle infrastrutture di 950 operatori diversi. "Abbiamo creato Electroverse con una missione precisa: rendere la ricarica di auto elettriche fuori casa il più semplice possibile", ha dichiarato Zoisa North-Bond, dirigente di Octopus Energy.

In Italia, l'app permette di utilizzare oltre 45.000 punti di ricarica di 60 partner diversi, coprendo oltre il 90% delle colonnine presenti nel paese. Giorgio Tommassetti, CEO di Octopus Energy Italia, ha commentato: "Electroverse è una soluzione concreta e innovativa per favorire il percorso di elettrificazione del trasporto nel nostro Paese".

Un'unica card e un'unica app per accedere a 850.000 colonnine in tutta Europa.

L'applicazione, disponibile in 20 lingue tra cui l'italiano, offre funzionalità come mappe, pianificazione del percorso e supporto di bordo con Apple CarPlay e Android Auto. Nel Regno Unito, e presto anche in Europa, i clienti di Octopus Energy potranno integrare i costi delle ricariche direttamente nella loro bolletta mensile, semplificando ulteriormente il processo.

Leggi altri articoli