Ecco come sarà la nuova Audi A6 Avant ibrida

La nuova Audi A6 Avant sarà su base PPC e avrà esclusivamente motorizzazioni ibride 48V o plug-in, eredita la tecnologia dalla sorella A5

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Audi svelerà la nuova A6 Avant il 4 marzo, pubblicando un primo teaser che ne mostra il posteriore. La Casa tedesca riprende il nome A6 dopo aver temporaneamente utilizzato A7, promettendo un mix di sportività e lusso con un design aerodinamicamente efficiente.

L'immagine diffusa evidenzia i gruppi ottici posteriori a LED che si estendono per tutta la larghezza del veicolo, sottolineando il carattere moderno della vettura. La nuova A6 Avant si posizionerà come modello distinto dalla versione elettrica e-tron, già disponibile sia in versione berlina che station wagon.

La nuova A6 Avant utilizzerà la piattaforma PPC, già vista sulla A5, e offrirà motorizzazioni ibride. Saranno disponibili versioni con sistema mild-hybrid a 48 volt e plug-in hybrid, affiancando così l'offerta elettrica della gamma e-tron basata sulla piattaforma PPE.

Questa strategia permetterà ad Audi di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, mantenendo un'offerta diversificata nel segmento delle berline e station wagon di lusso di medie dimensioni.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.