Ecco come rovinare una Ferrari e guadagnarci

Mansory con questa trasformazione della Purosangue ha un po' superato il limite anche con la scelta del nome: "Pugnator". Non ci piace per nulla

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

La società di tuning Mansory ha presentato la sua ultima creazione basata sulla Ferrari Purosangue. Il veicolo, denominato Mansory Pugnator, è stato svelato di recente e si caratterizza per un design estremamente vistoso e potente.

La Pugnator rappresenta una radicale trasformazione della già esclusiva Ferrari Purosangue. Mansory ha completamente ridisegnato la carrozzeria, aggiungendo numerosi elementi in carbonio forgiato e una verniciatura rosso metallizzato chiamata "Vermillion". Spiccano in particolare l'enorme ala posteriore e i cerchi forgiati da 22 e 23 pollici.

La Mansory Pugnator è una vera e propria trasformazione.

Oltre all'estetica, Mansory è intervenuta anche sul motore, incrementando la potenza fino a 755 CV e 730 Nm di coppia. È stato inoltre installato un nuovo impianto di scarico sportivo a quattro terminali con valvole regolabili.

Gli interni non sono da meno, con una combinazione di pelle color avorio, inserti rossi e ampie superfici in fibra di carbonio a vista. Il volante sportivo integra luci per la segnalazione del cambio marcia, mentre i sedili e le cinture di sicurezza sono personalizzati con il logo Mansory.

Un'interpretazione estrema del lusso

Con la Pugnator, Mansory porta all'estremo il concetto di personalizzazione, trasformando un'auto già esclusiva in un oggetto ancora più unico e vistoso. Questa filosofia di design polarizzante è ormai un tratto distintivo del tuner tedesco, che non teme di spingersi oltre i limiti convenzionali.

  • Immagine 4 di 6
  • Immagine 5 di 6
  • Immagine 6 di 6
  • Immagine 1 di 6
  • Immagine 2 di 6
  • Immagine 3 di 6

Come di consueto per le sue creazioni più esclusive, Mansory non ha rivelato il prezzo della conversione, che si preannuncia comunque molto elevato considerando la base di partenza e l'entità delle modifiche apportate.

La Mansory Pugnator rappresenta quindi l'ultima interpretazione del luxury tuning più estremo, rivolta a una clientela alla ricerca dell'unicità assoluta, disposta a investire cifre importanti per distinguersi dalla massa.

Leggi altri articoli