Ecco come avere una Porsche 911 per il fine settimana

Il programma Porsche Drive consente di noleggiare per qualche giorno qualsiasi modello della Casa. Tariffe da 429€/giorno, 729€ per l'icona 911

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Porsche dispone in Italia del programma di noleggio a breve termine "Porsche Drive", operativo in otto città italiane. Il servizio offre la possibilità di noleggiare diversi modelli Porsche per periodi brevi, da un giorno a un weekend, rispondendo alla crescente richiesta di forme di noleggio più flessibili nel segmento auto di lusso.

Il target di Porsche Drive include turisti internazionali, appassionati di motori e persone che vogliono celebrare occasioni speciali. Il servizio, già attivo in diversi paesi come Germania, Stati Uniti, Francia e Svizzera, offre l'intera gamma Porsche a tariffe commisurate all'offerta premium.

Tariffe e modelli disponibili

Le tariffe giornaliere variano dai 429 euro per una Macan ai 729 euro per una 911 992 Carrera, S o GTS. I prezzi includono un'assicurazione kasko con franchigia di 1000 euro e un chilometraggio di 300 km al giorno (900 per il weekend).

Una Boxster-Cayman si ottiene per 479 euro al giorno, una 911 992 Carrera, S o GTS, per 729 euro.

I veicoli offerti sono di ultima generazione e spesso dotati di optional di alto livello. Tra questi è ovviamente compresa anche la super elettrica Taycan.

Requisiti e condizioni

Per noleggiare un'auto Porsche tramite questo servizio, è necessario avere almeno 25 anni e 5 anni di patente. È richiesta una doppia carta di credito e un deposito cauzionale minimo di 2.500 euro (7.500 per la 911). È possibile aggiungere un secondo guidatore senza costi aggiuntivi, purché rispetti gli stessi requisiti di età e patente.

Attualmente, gli otto centri Porsche Drive in Italia offrono l'intera gamma di modelli, con la 911 disponibile in tutti i centri sia in versione coupé che cabrio. Sono presenti anche modelli 718 Boxster, Cayenne, Macan e alcune Taycan elettriche.

Con questa iniziativa, Porsche mira a offrire un'esperienza di guida premium accessibile per brevi periodi, permettendo agli appassionati e ai potenziali clienti di vivere l'emozione di guidare una Porsche senza dover affrontare l'acquisto dell'auto.

Leggi altri articoli