Dongfeng Charm arriva in Italia: ecco cosa aspettarsi

Il brand premium VOYAH di Dongfeng sbarca in Italia, portando l'eccellenza automotive cinese nel cuore dell'Europa. Riuscirà a convincere?

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Il marchio automobilistico cinese VOYAH di Dongfeng ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano ad aprile 2024 con un evento di presentazione a Milano. Il lancio, avvenuto a Palazzo Serbelloni, ha visto la partecipazione di numerose celebrità e ha segnato un importante passo verso l'espansione globale del brand di lusso.

L'arrivo di VOYAH in Italia rappresenta un significativo sviluppo per il settore automobilistico italiano, portando nuove opzioni di veicoli elettrici e ibridi di fascia alta. L'evento di lancio, durato una settimana e aperto al pubblico, ha permesso ai milanesi di conoscere da vicino i modelli del marchio cinese.

Dongfeng ha intensificato le sue attività di marketing in Italia nel corso del 2024. Oltre alla sponsorizzazione del Macerata Opera Festival a luglio, l'azienda ha organizzato eventi per i principali gruppi di concessionari italiani, riuscendo a siglare contratti ufficiali con quattro dei maggiori distributori automobilistici del paese.

VOYAH punta a stabilire un'immagine internazionale di "Qualità, tecnologia e sostenibilità ecologica".

Espansione della gamma di prodotti

Il 12 settembre, in occasione del Salone dell'Auto di Torino, Dongfeng organizzerà l'evento DONGFENG DAY-EUROPE per presentare i nuovi modelli in arrivo sul mercato italiano. La gamma includerà veicoli dei marchi Dongfeng, VOYAH e MHERO, spaziando da berline a SUV, monovolume e fuoristrada, con motorizzazioni a combustione, ibride ed elettriche.

Questa varietà di modelli mira a soddisfare diverse esigenze dei consumatori italiani, dagli spostamenti familiari al pendolarismo urbano, dall'accoglienza VIP all'esperienza off-road. L'obiettivo di Dongfeng è consolidare la propria presenza nel segmento europeo, offrendo veicoli di qualità e tecnologicamente avanzati, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.

L'azienda cinese ha dichiarato che continuerà a sviluppare le attività del marchio "DONGFENG DAY" per "rafforzare la comunicazione globale e stabilire una solida presenza internazionale nel settore automobilistico di fascia alta".

Leggi altri articoli