Cupra anticipa il debutto di un nuovo SUV nel 2024 con un teaser

Il marchio Cupra ha rilasciato un teaser del nuovo SUV che debutterà nel corso del 2024, ecco i dettagli sul progetto

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

La gamma Cupra si prepara a registrare l'arrivo di un nuovo SUV. Il brand del gruppo Volkswagen, infatti, è al lavoro su di un ancora inedito SUV compatto che andrà ad espandere il portfolio di modelli Cupra nel corso dei prossimi anni. Il debutto del progetto è fissato per il 2024 anche se già nel corso del 2023 potrebbe esserci la presentazione ufficiale, in vista della successiva partenza della produzione.

Il nuovo crossover di Cupra andrà a posizionarsi nel segmento C del mercato, caratterizzandosi per una lunghezza di circa 4,5 metri. Il modello, quindi, sarà più grande sia della Cupra Ateca, che si ferma a 4,367 metri, che della Cupra Formentor, modello caratterizzato da una lunghezza di 4,45 metri. Per il momento, le informazioni sul nuovo SUV sono limitate. L'azienda ha anticipato il progetto con un primo video teaser di pochi secondi che trovate allegato di seguito.

Il futuro modello che andrà ad ampliare la gamma Cupra sarà elettrificato ma non arriverà in una variante elettrica. Il progetto, infatti, potrà contare su varianti mild hybrid e plug-in hybrid. La versione PHEV del SUV dovrebbe presentare un'autonomia di circa 100 chilometri nella modalità a zero emissioni portando al debutto una nuova tecnologia per l'ibrido plug-in per il gruppo Volkswagen. Questa variante potrebbe, quindi, introdurre una batteria aggiornata, con capienza maggiorata, ed un nuovo sistema elettrico più efficiente.

Il nuovo modello Cupra poggerà le basi sulla piattaforma MQB e sarà realizzato nello stabilimento di Gyor, in Ungheria. Nello stesso impianto viene realizzato anche l'Audi Q3 Sportback. In futuro, Cupra affiancherà al modello anticipato oggi anche due nuovi modelli elettrici in arrivo sul mercato il 2025 per completare la gamma del brand.

Il teaser del nuovo SUV Cupra

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.