Con DrIIve, un tour ad alta quota in supercar

Il prossimo fine settimana, in una esclusiva cornice dolomitica, parteciperemo ad un nuovo evento di DrIIve questa volta affrontando una serie di tornanti e passi ad alta quota.

Avatar di Giulia Tremolada

a cura di Giulia Tremolada

Il prossimo fine settimana, più precisamente il weekend dell'11 e 12 luglio, parteciperemo ad un esclusivo tour per le Alpi organizzato dagli amici di DrIIve; per chi non lo sapesse, DrIIve è un’associazione nata con l’obiettivo di realizzare una serie di eventi dinamici per appassionati e proprietari di supercar. Gli eventi creati sono sempre unici nel loro genere, con un format specifico che punta ad unire percorsi mozzafiato a location suggestive.

Non è la prima volta che ci troviamo a partecipare ad un evento di DrIIve; alcune settimane fa, infatti, abbiamo preso parte all'evento “The Run” effettuatosi tra i suggestivi panorami offerti dalle colline toscane a bordo di una coinvolgente Porsche 718 GTS.

Il nuovo appuntamento, "The Alps", inizierà dalla località regina delle Alpi, Cortina d’Ampezzo: le sue strade sinuose saranno in grado di regalare emozioni uniche a chi le percorre. Attesi partecipanti dalle zone più disparate d'Italia con veicoli davvero esclusivi; non mancheranno pertanto Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren e Aston Martin. Proprio quest'ultimo sarà uno degli sponsor chiave dell'appuntamento: aspettatevi supercar inglesi mozzafiato.

Una location stellata accoglierà tutti i partecipanti e gli organizzatori per una breve pausa, in cui si avrà la possibilità di assaporare le delizie culinarie locali.

L’evento “The Alps” proseguirà per circa 100km lungo i tornanti più adrenalinici d’Italia, raggiungendo lo strepitoso Passo Giau; questo, che collega Cortina d’Ampezzo a Selva di Cadore, è noto a tutti come uno dei passi più belli delle Dolomiti. Inoltre, è celebre non solo grazie alla sommità del panorama, ma anche grazie alle numerose manifestazioni sportive che si effettuano annualmente.

La seconda sosta è prevista ad Obereggen situata a 2096m di altitudine, raggiungibile grazie alla seggiovia che permetterà all’intero gruppo di salire ad alta quota.

Se siete proprietari di supercar o auto sportive, e siete interessati a partecipare a questo emozionante ed adrenalinico evento, vi consigliamo di visitare il sito di Ignite Car dove potrete trovare tutti i dettagli relativi al pernottamento e alle attività aggiuntive da fare durante la giornata di sabato.

Leggi altri articoli