Con un inedito concept che sarà presentato per la prima volta entro la fine del mese, la casa automobilistica Citroën mostrerà il suo nuovo logo. La volontà di adottare un approccio differente e più inclusivo verso la mobilità del futuro ha portato Citroen a ridisegnare il suo logo in chiave semplice ma moderna.
Il nuovo logo illustra la volontà di accelerare la sua missione verso una mobilità elettrica accessibile. È giunto il momento di adottare un nuovo look più moderno e contemporaneo. La nostra nuova identità rappresenta il progresso: trasportando i nostri clienti sia fisicamente, in veicoli all’avanguardia, sia emotivamente, assicurando che la loro intera esperienza - in particolare la transizione all’elettrico - sia più accessibile, confortevole e piacevole. La nostra tradizione di ispirare i consumatori con veicoli audaci ci spinge ad adottare un approccio diverso e più inclusivo verso la mobilità del futuro delle famiglie, ha dichiarato Vincent Cobée, ceo di Citroen.
Secondo quanto diffuso dalla stessa casa automobilistica il nuovo logo debutterà suoi nuovi modelli a partire da metà 2023. Il cambio di strategia, verso una mobilità elettrica, porta dunque uno dei principali marchi automobilistici a rinnovarsi anche dal punto di vista dell'interpretazione del logo. Non a caso, il nuovo logo rappresenta la nuova identità del marchio che verrà gradualmente implementata su tutti i canali digitali: la casa automobilistica starebbe, infatti, lavorando sull'integrazione della sua nuova identità in tutti i punti di contatto digitali per offrire agli utenti un'esperienza di guida ottimizzata.
A tal proposito Laurent Barria, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën, ha dichiarato:
Abbracciando le nostre radici e reinterpretando la nostra identità in chiave moderna, stiamo inviando un chiaro messaggio a tutti: rimaniamo fedeli allo spirito di Citroën, cambiando lo status quo. Sostenuti dalla nostra missione di creare soluzioni audaci che rendano la mobilità elettrica più accessibile, continuiamo a guardare le cose in modo diverso e siamo determinati a dimostrare ai nostri clienti e a noi stessi che nessuno e niente ci trasporta come fa Citroën. Grazie a questa nuova identità, vogliamo estendere il benessere emotivo che sperimentiamo all'interno delle nostre vetture anche al di fuori dell’auto, attraverso l'intero percorso che i clienti intraprendono con noi.