Il mercato automobilistico è sempre in fermento e tra le novità più attese c'è senza dubbio il lancio della nuova Citroen C3 1.2 PureTech 100 cv, un'auto che promette di combinare prestazioni e praticità in un unico pacchetto.
Iniziano ufficialmente le vendite della nuovissima Citroen C3, equipaggiata con il motore a benzina 1.2 PureTech da 100 cv. Al momento, questa auto viene offerta in due diverse versioni, entrambe destinate a soddisfare le diverse necessità e i gusti degli automobilisti. Le consegne ai clienti sono previste per l'estate 2024, un momento molto atteso sia dai fan del marchio che dagli appassionati di automobilismo.
Il cuore pulsante di questa auto è rappresentato dal motore 1.2 PureTech S&S, un tre cilindri da 1,2 litri turbo benzina già noto nell'ambito del Gruppo Stellantis, che per questa versione viene presentato nella configurazione da 100 cv. Questo propulsore è privo di elettrificazione, ma si prevede che nel corso del 2024 verrà lanciata anche una versione ibrida leggera a 48 volt.
Per quanto riguarda gli allestimenti, al momento del lancio sono disponibili due livelli: "You" e "Max". Il primo propone di serie dotazioni come proiettori LED, sospensioni Citroën Advanced Comfort, Active Safety Brake, il nuovo Head Up Display e molto altro ancora. La versione "Max" aggiunge elementi distintivi come vernice bicolore con tetto a contrasto, barre decorative sul tetto, piastre di protezione anteriori e posteriori, cerchi in lega da 17 pollici, luci posteriori LED e cristalli posteriori oscurati. L'interno si arricchisce di un touchscreen a colori da 10,25 pollici con navigazione 3D, sedili in TEP/tessuto Grigio Metropolitan e una serie di comfort quali climatizzazione automatica, ricarica wireless e telecamera posteriore per una guida all'insegna della sicurezza e del piacere.
Il prezzo di partenza per la nuova Citroen C3 a benzina è fissato a 14.990 euro, un costo accessibile che la rende ancor più appetibile per un vasto pubblico, anche in assenza di incentivi specifici.