Cars & Coffee Brescia: sono attese oltre 300 dreamcars

Il primo evento 2017 di Cars & Coffee Italy sta riscuotendo un enorme successo, a meno di una settimana da domenica 9 aprile sono state ricevute quasi 1000 richieste di ammissione per le vetture. E poi ci sono i simulatori di guida in realtà virtuale targati AK Informatica e Cooler Master.

Avatar di Alessandro Delfino

a cura di Alessandro Delfino

La stagione tricolore di eventi targati C&C è alle porte. A dare il via ad un anno ricco di appuntamenti l'ormai imperdibile Cars & Coffee Brescia, un nuovo entusiasmante evento che vedrà la partecipazione di driver provenienti da tutta Europa a bordo delle proprie prestigiose hypercars, supercars e classic cars.

Nelle parole del Presidente di C&C Italy, Francesco Canta: "Il nostro è un lavoro guidato dalla passione e non c'è occasione migliore per condividerla che un evento tra amici, vecchi e nuovi, nella magnifica cornice che ci ha già ospitato negli anni passati. Siamo entusiasti dell'attenzione che abbiamo ricevuto e quest'anno sarà un piacere accogliervi ancora più numerosi".

Il lungo processo di selezione è quasi giunto al termine e più di 300 incredibili vetture aspetteranno il pubblico sul manto erboso a Valeggio sul Mincio (VR).

Nella mattinata la partecipazione sarà riservata ai soli proprietari delle vetture, ospiti di C&C Italy.

126916 broadcast07

Nel pomeriggio, dalle ore 15, le vetture sfileranno nelle strade del circondario in un percorso che permetterà a tutti gli spettatori di apprezzarne appieno le linee e le livree, oltre all'indimenticabile sonorità dei motori.

Il tragitto si concluderà nel Parco Giardino Sigurtà dove le automobili verranno disposte per essere al meglio ammirate dagli appassionati, nel consueto stile dei concorsi d'eleganza.

126916 broadcast12

Tutti i partecipanti all'evento di Brescia, inoltre, avranno l'opportunità di partecipare al contest "Best Car of The Show", durante il quale Motul premierà la vettura che avrà ricevuto più apprezzamenti da parte di tutti gli iscritti

Tra le vetture che saranno presenti si spiccano fin da ora LaFerrari aperta, in una delle sue primissime apparizioni pubbliche, Mazzanti si presenterà con una Evantra 771 oltre a un prototipo e non mancheranno ovviamente Pagani e tutti i marchi più significativi dell'automotive da sogno.

126916 broadcast16

Il pomeriggio di domenica 9 offrirà ai visitatori anche la possibilità di mettersi in gioco con 4 simulatori di guida in realtà virtuale con Oculus Rift e Assetto Corsa realizzati da AK Informatica in collaborazione con Cooler Master, grazie alle quali si svolgerà una gara sul giro veloce.

L'allestimento di Cooler Master e AK Informatica si completerà con la presenza della splendida Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing.

17492573 10154920789591355 3236893552246569242 o

Ombra Racing

Due postazioni selfie box saranno a disposizione del pubblico per immortalare una giornata che si annuncia memorabile.

Inoltre saranno installate, a disposizione del pubblico, delle postazioni informative a cura di Michelin sugli pneumatici di ultima generazione dedicati alle supercars e una sui prodotti Mafra per la cura dell'automobile.

I biglietti di ingresso per il pubblico al Parco Giardino Sigurtà (€12,50, che rappresenta il normale costo per entrare al parco, senza alcuna maggiorazione), nel pomeriggio di domenica 9, sono ancora disponibili all'acquisto sul sito di Cars & Coffee alla pagina dell'evento

La redazione Auto / Moto di Tom's Hardware sarà ospite di Cooler Master e AK Informatica.

126916 broadcast11

Leggi altri articoli