Nei giorni scorso la casa automobilistica Bugatti ha ufficializzato che svelerà un nuovo modello in occasione della Monterey Car Week 2022. Grazie alla pubblicazione di un video teaser, il marchio francese ha anticipato una nuova variante della Chiron che a breve farà il suo debutto.
Non a caso, grazie ad un breve video teaser diffuso dalla casa automobilistica Bugatti sui suoi profili social viene mostrata la sagoma frontale che contraddistingue il veicolo. Il video, denominato “Unlock an icon”, ci svela la sagoma frontale di una vettura sportiva con fari a LED a quattro strisce, caratteristica che ci fa molto pensare alla Bugatti Divo.
Nonostante la casa automobilistica Bugatti non abbia fornito dettagli ufficiali sulle quelle che saranno le prestazioni che contraddistingueranno la nuova variante della Chiron, alcune indiscrezioni ci dicono che potremmo trovare il motore W16 quad-turbo da 8,0 litri da 1.587 CV montato sulla Chiron Super Sport 300+. Insieme alle specifiche tecniche, anche il prezzo del veicolo è ancora del tutto sconosciuto ma, probabilmente, la casa automobilistica deciderà di vendere il veicolo al costo di circa 3,6 milioni di euro, ovvero lo stesso della Chiron Super Sport 300+.
Cannot get X.com oEmbed
Un nuovo teaser ci svela, inoltre, che la nuova Bugatti sarà senza tetto. Resta pertanto l’ipotesi della presenza di un tetto pieghevole simile a quello che contraddistingue la Veyron Grand Sport. Nonostante la casa automobilistica francese abbia deciso di non svelare ancora il suo nome ha sottolineato che sarà “l’ultima del suo genere”. Un dettaglio che ci suggerisce che potrebbe essere l’ultima vettura con motore W16 senza elettrificazione o l’ultima basata sulla Chiron.
Non si esclude inoltre che la casa produttrice possa decidere di limitare la produzione della nuova sportiva ad un numero ristretto di esemplari. La Monterey Car Week rappresenta, dunque, una grande occasione per svelare la nuova hypercar.