Bugatti Centodieci, uno dei 10 esemplari per le strade del Salento

Una Bugatti Centodieci nelle scorse ore è stata vista sfrecciare per le strade del Salento tra le province di Lecce e Brindisi.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Una Bugatti Centodieci nelle scorse ore è stata vista sfrecciare per le strade del Salento tra le province di Lecce e Brindisi e presso un distributore di benzina a fare rifornimento nella città salentina di Nardò. Parliamo di uno dei dieci esemplari costruiti dalla casa automobilistica Bugatti da ben 8 milioni di euro.

A bordo della vettura un uomo di giovane età di cui non si conosce l'identità, mentre la targa dell'auto era tedesca. Il giovanissimo autista ha fatto rifornimento di benzina al self-service di un distributore alle porte di Nardò, scatenando inevitabilmente la curiosità generale delle persone presenti. Decine, infatti, le foto scattate dalla ammiratori sorpresi alla vista della supercar poi diffuse sui social.

Come dichiarato dal proprietario di un bar presente nella piazza di Nardò non è stato possibile identificare il proprietario. Probabilmente, la Bugatti è stata portata a Nardò vista la presenza della pista di collaudo della Porsche.

Non a caso, la Bugatti Centodieci è una delle auto più costose di sempre ma anche una delle più veloci. Nata come omaggio alla Bugatti EB110, ospita un W16 da 8,0 litri che produce 1.176 kW/1.600 CV a 7.000 giri/min. La Centodieci va da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e raggiunge i 300 km/h in 13,1 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente a 380 km/h.

La vettura, presentata in anteprima nella ex fabbrica Bugatti Automobili di Campogalliano e poi ufficialmente al pubblico nell'agosto 2019, è basata sulla Chiron. Tuttavia, l'auto è stata del tutto stravolta sia nel telaio che nella carrozzeria. In linea generale la vettura presenta infatti linee più squadrate rispetto alla Chiron, con svariati elementi che richiamano la vecchia EB110. Per la carrozzeria, invece, l'unico colore disponibile è il bianco.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.