Si chiama Bentayaga Mulinar, è la massima espressione del SUV di lusso marchiato Bentley e punta a essere un nuovo punto di riferimento in questo prestigiosissimo segmento.
La Bentley Bentayga Mulliner si distingue per la verniciatura Duo Tone, gli esclusivi cerchi da 22" a sette razze, il vano refrigerato per lo champagne e corredato di flute di cristallo e per i rivestimenti in radica, che esaltano l'eleganza moderna del SUV britannico.
Anche nell'abitacolo viene proposto lo schema con due tinte a contrasto, mentre il sistema di illuminazione "My Mood" permette di scegliere tra ben 15 colori e di regolare separatamente l'intensità delle zone di portiere, braccioli e area ai piedi degli occupanti. Il sistema audio Naim for Bentley è il più potente e sofisticato presente nella serie con venti altoparlanti governanti da un amplificatore da 1.950 Watt a 21 canali.
Tanta la tecnologia a bordo, con una suite di sistemi di assistenza alla guida che includono Park Assist, Lane Assist, Adaptive Cruise Control, Traffic Assist, Night Vision e Head-Up Display. Il Bentayga Mulliner è inoltre dotato della tecnologia Bentley Dynamic Ride, il primo sistema elettronico di controllo attivo del rollio; questo sistema controbilancia le forze laterali che generano il rollio in curva e garantisce la massima aderenza degli pneumatici, migliorando stabilità, comfort di guida e maneggevolezza.
Il SUV Bentley è equipaggiato con un motore da 6.0 l W12 capace di 600 CV di potenza e 900 Nm di coppia che lo spingono da 0 a 100 in 4,1 secondi e gli fanno toccare la velocità massima di 301 km/h e lo rende il SUV più veloce al mondo.
Uno speciale one-off sarà esposto presso lo stand di Bentley al Salone di Ginevra: sarà impreziosito da un esclusivo inserto sul cruscotto frontale, raffigurante lo splendido Monte Rosa.