Il 2022 sarà un anno molto importante per Alfa Romeo. La casa italiana, infatti, si prepara ad avviare le vendite del nuovo Alfa Romeo Tonale, dopo la presentazione avvenuta lo scorso febbraio. Contestualmente, sono in arrivo i restyling delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Nelle ultime ore, alcune foto spia ci mostrano un prototipo del futuro Alfa Romeo Stelvio restyling anticipandoci alcune novità.
Il restyling del SUV si concentrerà sulla parte frontale. Lo Stelvio registrerà l'introduzione di nuovi fari che dovrebbero riprendere la soluzione proposta da Alfa Romeo sul nuovo Tonale. Da notare che sulla fiancata laterale si nota anche la presenza di un nuovo badge "Estrema" che potrebbe anticipare l'arrivo di una nuova versione del SUV. Tale versione potrebbe rappresentare un punto di contatto tra la gamma dello Stelvio e la sua evoluzione sportiva, lo Stelvio Quadrifoglio.
Le foto spia ci confermano che lo sviluppo del restyling dell'Alfa Romeo Stelvio è già in fase avanzata. Il SUV dovrebbe presentare novità anche all'interno dell'abitacolo, anche in questo caso con un collegamento diretto con le proposte viste sull'Alfa Romeo Tonale. Le stesse novità arriveranno anche per l'Alfa Romeo Giulia.
Da notare, inoltre, che anche la gamma di motorizzazioni potrebbe registrare alcune novità. Lo Stelvio potrebbe, infatti, ricevere (con circa due anni di ritardo) anche delle motorizzazioni mild hybrid. In particolare, il SUV potrebbe riprendere il quattro cilindri 2.0 turbo con sistema mild hybrid da 48 V che debutterà, in una variante da 300 CV, sul Maserati Grecale, modello che utilizza la stessa piattaforma dello Stelvio.
Il debutto di Giulia e Stelvio restyling è programmato per la seconda metà del 2022.