Alfa Romeo Junior conquista i tedeschi: premiata per il suo design

Alfa Romeo Junior: design premiato da Auto Zeitung come miglior compatta. Riconoscimento alla casa italiana per stile e innovazione nel segmento compatto.

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Alfa Romeo Junior, il nuovo SUV compatto del Biscione, ha vinto il premio Design Trophy nella categoria "Small Cars/City Cars/Compacts" assegnato dai lettori della rivista tedesca Auto Zeitung. Il modello di segmento B è stato scelto tra 63 concorrenti, ottenendo il suo primo riconoscimento per lo stile.

Il design della Junior si caratterizza per la nuova interpretazione dello scudetto frontale "Leggenda", abbinato a fari full LED e cerchi in lega da 18" Aero. La versione Veloce da 240 CV monta pneumatici da 20" ad alte prestazioni. Gli interni "Icona" in tessuto offrono sedili anteriori e volante regolabili elettricamente.

Il B-SUV del Biscione unisce stile italiano e tecnologia avanzata.

Dal punto di vista tecnologico, la Junior è dotata di un cluster digitale da 10,25" Full TFT e un sistema infotainment con schermo della stessa dimensione. Le dotazioni di serie includono climatizzatore automatico e un pacchetto completo di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come l'Autonomous Emergency Breaking (AEB) e l'Adaptive Cruise Control.

Questo riconoscimento conferma l'apprezzamento del pubblico per il design italiano nel competitivo segmento dei SUV compatti, rafforzando il posizionamento di Alfa Romeo nel mercato automotive premium.

 

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.