Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Con l'obiettivo di valorizzare il proprio patrimonio automobilistico, la Casa del Biscione lancia il programma heritage "Alfa Romeo Classiche" offrendo una gamma di servizi che puntano a valorizzare e a promuovere la storia del marchio.  Non manca il grande coinvolgimento del top management Alfa Romeo nelle attività che compongono la gamma dei servizi dedicati. A presiedere il comitato di certificazione, Jean Philippe Imparato CEO Alfa Romeo e il Responsabile del dipartimento Heritage, supportati dal Museo Alfa Romeo.

Il programma, presentato in occasione della 39esima edizione di “Auto e Moto d’epoca”, si compone del Certificato di Origine, offerto per le vetture Alfa Romeo a partire dal 2016, congiuntamente al Certificato di Autenticità e al Servizio di Restauro. Nello specifico, il top management del Marchio svolgerà il compito di intervenire nel comitato che si occuperà di valutare le auto storiche e rilasciare le certificazioni.

Alfa Romeo sta attraversando una fase fondamentale. Il periodo storico in cui ci troviamo è una vera e propria evoluzione. Il futuro del Marchio prevede obiettivi molto ambiziosi, volti a ridefinire il concetto di sportività nel ventunesimo secolo, pur rimanendo fedeli al proprio DNA. Nel pianificare il futuro, il nostro patrimonio è sempre la nostra principale fonte d’ispirazione. Per noi, il programma heritage Alfa Romeo Classiche mira a valorizzare il nostro patrimonio automobilistico storico, certificando l’autenticità delle Alfa Romeo d’epoca e dando nuova vita a meravigliosi esemplari che ancora oggi affascinano ed emozionano gli appassionati di auto di tutto il mondo, ha commentato Jean Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo.

Con il certificato di origine, la casa automobilistica Alfa Romeo permette di scoprire la storia di ogni vettura attraverso il numero del telaio; una verifica documentale effettuata presso i registri di produzione con il conseguente rilascio di un certificato che attesta l’anno di produzione e la configurazione originale dell’auto. Per il certificato di autenticità ogni vettura viene sottoposta ad un importante e rigoroso processo di valutazione effettuato da un team specializzato. Quest’ultimo si occupa infatti di valutare l’autenticità dell’auto, dei suoi componenti e il funzionamento delle principali parti meccaniche.

Un’apposita area “Alfa Romeo Classiche” presente sul sito dedicato di Alfa Romeo consente a tutti i proprietari di un’auto storica di usufruire dei servizi di Certificazione e Restauro. 

Leggi altri articoli