A New York il primo taxi Ford Mustang Mach-E

La start-up di taxi Gravity ha deciso di portare sulle strade di New York la nuova Mustang Mach-E con il classico colore giallo dei taxi della città di New York.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

La start-up di taxi Gravity ha deciso di portare sulle strade della Grande Mela la ‘muscle car’ elettrica della casa automobilistica Ford con il classico colore giallo dei taxi della città di New York. La Mustang Mach-E della Casa dell’Ovale Blu diventa dunque un taxi che si differenzia dalla vettura di serie grazie ad alcune modifiche apportare al modello.

Secondo quanto diffuso, la Ford Mustang Mach-E è solo il primo veicolo di una flotta di 50 taxi elettrici di Gravity, con anche altri modelli disponibili, comprese alcune Tesla Model Y che sono attualmente in fase di test finali.

Abbiamo progettato la nostra flotta per avere il taxi più intelligente, sicuro e sostenibile che abbia mai messo piede in strada, qualcosa che qualsiasi newyorkese o visitatore sarebbe entusiasta di fermare. Vogliamo che la nostra flotta di veicoli elettrici avanzati non solo aiuti a rinvigorire il taxi giallo di New York, ma aiuti a ridare energia alla città e a spingerla verso un futuro più pulito, ha commentato Moshe Cohen, fondatore e Ceo di Gravity.

Nel dettaglio, la vettura oltre a contraddistinguersi per il suo colore Rally Yellow dispone all’interno di uno schermo da 22 pollici che i passeggeri possono utilizzare per impostare il climatizzatore, ascoltare musica o guardare video senza disturbare il conducente. Non manca, inoltre, il tetto panoramico che permette ai passeggeri di vedere la meravigliosa Skyline di New York durante la corsa.

Per quanto riguarda la ricarica del veicolo, il SUV marchiato Ford può essere ricaricato una volta terminata la corsa nella stazione a Midtown Manhattan, sulla West 42nd Street. Chiunque si trovi per strada a New York e voglia dunque chiamare un taxi può fermare la Ford Mustang Mach-E per strada o prenotarla tramite un’app standard per i taxi, usufruendo delle tariffe standard di tutti taxi della città di New York.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.