This is a test page. Please do not use it.
Advertisement
Nuovi rumor suggeriscono un cambio di piani in casa Intel: niente Arrow Lake Refresh, si passerà subito a Nova Lake.
Ampere è incerta sul suo futuro e starebbe esplorando l'ipotesi di una vendita, ma chi potrebbe comprare il produttore di chip datacenter?
Gelsinger ha condiviso una nota con i dipendenti dove delinea il futuro dell'azienda, che sta affrontando diverse sfide.
Finalmente buone notizie per Intel: svolta in vista dopo un periodo difficile per il colosso dei chip.
TSMC raggiunge traguardo in Arizona: primi test di produzione completati con successo nel nuovo stabilimento USA, segnando l'espansione dell'azienda taiwanese
Intel ha svelato la lineup completa della famiglia Core Ultra di seconda generazione, che debutterà il prossimo 24 settembre.
Maia 100: il nuovo chip IA di Microsoft per Azure. Architettura avanzata, 820 mm², 700W TDP, HBM2E, supporto PyTorch e Triton per migliorare prestazioni e ridurre costi.
Nuove restrizioni per ASML in Cina: il governo olandese impedisce all'azienda di fornire assistenza ai clienti già in possesso delle macchine.
Nuovo trimestre positivo per AMD: risultati ancora una volta in crescita per il colosso dei semiconduttori, confermando il trend favorevole del settore.
Intel taglia 12% della forza lavoro: fino a 7 settimane di stipendio per anno di servizio come buonuscita ai dipendenti che si licenziano volontariamente.
Intel rinvia l'evento Innovation al 2025: i grossi tagli e i problemi di stabilità delle CPU cambiano i piani del colosso americano.
CPU Intel Arrow Lake: maggiori prestazioni rispetto a Raptor Lake con minore consumo energetico e senza instabilità.
Chip Intel 18A acceso e funzionante: pronto per la produzione di processori di nuova generazione per PC e server nel 2024. Tecnologia all'avanguardia in arrivo.
Efficienza naturale di ARM? Intel ribatte: x86 altrettanto valido con l'uso corretto, sfidando le percezioni sull'efficienza dei processori.
Intel Foundry potrebbe essere la risposta alla ricerca di NVIDIA di un nuovo partner per produrre GPU H100.
Innovativa tecnica di imaging 3D senza danni: la laminografia a raggi X ptycografica apre nuove frontiere nei test non distruttivi dei materiali.
Intel prevede nuove ondate di licenziamenti, per ridurre i costi e recuperare così guadagni e quote di mercato.
Garanzia estesa a 5 anni per la maggior parte delle CPU interessate dal problema: così da coprire anche gli utenti che al momento non hanno problemi.
Intel Lunar Lake debutterà tra poco più di un mese: appuntamento il prossimo 3 settembre, appena prima di IFA.
I problemi emersi con i processori Intel di 13a e 14a generazione sembrano interessare anche i modelli meno potenti, quelli non-K da 65 watt.
La causa sembrano essere voltaggi troppo alti, in arrivo un aggiornamento del microcode che risolverà il problema.
Dopo tanto silenzio, sembra ormai ufficiale: Intel avrebbe rinviato a data da destinarsi gli investimenti per le fab in Francia e in Italia.
La Cina ha attuato una nuova normativa che dichiara la proprietà statale sulle terre rare necessarie alla produzione di semiconduttori.
La crisi del settore potrebbe portare ad una nuova carenza di semiconduttori; il governo si è quindi attivato immediatamente per scongiurare questo aspetto.
La Legge di Moore, formulata dal co-fondatore di Intel nel lontano 1965, è diventata negli anni la bussola che guida l'industria nell'innovazione.
La catena di approvvigionamento dei semiconduttori coinvolge tante aziende, provenienti spesso da continenti diversi.
In passato, nanometri e densità dei transistor andavano a braccetto nel mondo dei semiconduttori, ma non è più così. Cosa indicano i nanometri oggi?
Scopriamo cos'è il packaging dei chip, a cosa serve e soprattutto perché è così importante per l'evoluzione tecnologica.
Come viene trasformato il wafer nel processore che c'è dentro il nostro PC? Scopriamo insieme a Intel come funziona una fabbrica di Assembly & Test.
L'industria mondiale dei semiconduttori si basa su una singola fabbrica di quarzo situata a Spruce Pine, North Carolina.
Una startup di semiconduttori di Singapore investirà €3,2 miliardi per costruire una fabbrica in Italia, contribuendo all'obiettivo dell'UE di aumentare la produzione di chip.
Un nuovo report mette in luce l'intenzione di ASML di lasciare i Paesi Bassi, per spostarsi in un paese con condizioni economiche migliori.
I semiconduttori "muovono" quasi tutti i dispositivi che usiamo oggi, da PC e smartphone alle auto. Ma come si fabbrica un chip? Lo abbiamo chiesto ad Intel
Il CEO di Intel Pat Gelsinger si è espresso sulla situazione attuale della Cina nel settore dei semiconduttori e sulle sfide che deve affrontare.
Il conflitto tra Israele e Palestina sta causando tensioni anche nel Mar Rosso, che portano a enormi ritardi nelle spedizioni di hardware e componenti.
Un team di ricercatori cinesi sta lavorando a un chip che può essere scalato fino a 1.600 core, tanti da usare un intero wafer.
Un team di ricercatori della Georgia Tech ha creato un semiconduttore in grafene funzionante, che potrebbe sostituire il silicio.
Intel ha annunciato che costruirà una nuova fabbrica in Israele, investendo complessivamente 25 miliardi di dollari per la produzione di chip.
Samsung Foundry sta guadagnando notorietà nell'industria dei semiconduttori, ottenendo ordini da colossi come AMD e Tesla.
Advertisement