Advertisement
NVIDIA sta affrontando nuovi problemi di surriscaldamento, e conseguente fusione, dei cavi connettori per le sue GPU di punta RTX 5090 e 5080.
NVIDIA si prepara ad aumentare notevolmente la produzione delle nuove schede grafiche RTX 5090 nel giro di un mese. Vediamo i dettagli.
NVIDIA risponde alle richieste del mercato, incrementando rapidamente la produzione di schede grafiche della serie RTX 5000.
Alcuni screenshot di presunte inserzioni Amazon relative ai modelli custom dellenuove schede grafiche AMD mostrano prezzi e disponibilità
La società GPU Purses ha presentato una nuova borsa di lusso contenente parti di una GPU NVIDIA H100 a un prezzo "premium".
Le nuove GPU AMD basate su architettura RDNA 4 hanno finalmente una data ufficiale.
Lancio previsto nei negozi entro marzo: preparatevi all'arrivo del nuovo prodotto sugli scaffali nelle prossime settimane
OpenAI avrebbe quasi completato il design del proprio chip per l'IA, progettato per non essere più dipendente da NVIDIA.
La sche video NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti dovrebbe arrivare il 20 febbraio, lo rivela per errore un importante rivenditore francese.
Un utente di Reddit ha segnalato il primo caso credibile di cavo di alimentazione fuso su una scheda grafica RTX 5090. Vediamo i dettagli.
Zotac ha annunciato un nuovo sistema di vendita diretta per le sue versioni custom delle GPU NVIDIA GeForce RTX serie 5000.
AMD ha annunciato che le nuove schede grafiche saranno disponibili all'inizio di marzo. garantiranno il gaming in 4K a tutti.
Le schede grafiche RTX 5090 e la loro variante modificata 5090D, rilasciata sul mercato cinese, stanno riscontrando guasti che le rendono inutilizzabili.
Un negozio di computer ha diramate delle scuse pubbliche per il caos verificatosi durante la lotteria per l'acquisto delle nuove RTX 5090 e 5080.
Un grave incidente di surriscaldamento ha coinvolto le nuove schede grafiche Nvidia RTX 5090D e RTX 5080, ma è un falso allarme.
Un nuovo chip grafico da 96 GB di memoria è apparso in un documento di spedizione, suggerendo lo sviluppo di una potente scheda professionale da parte di NVIDIA
La nuova serie di schede grafiche RTX 50 di Nvidia è andata esaurita in pochi minuti dal lancio, lasciando molti acquirenti a mani vuote.
Slide di Chaintech conferma date lancio RTX 5060/Ti. Attese con 8/16 GB VRAM su bus 128-bit. 8 GB potrebbero essere insufficienti per ray tracing nel 2025.
Le attesissime schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 5090 e 5080 Founders Edition sono state protagoniste di uno scandalo in Europa.
Una tecnologia compatibile con tutti i giochi dove non c'è la Frame Generation, che ricorda molto Fluid Motion Frame di AMD.
Intel abbandona Falcon Shores: addio al progetto della GPU di nuova generazione per calcolo ad alte prestazioni e intelligenza artificiale.
Le nuove RTX 50 di Nvidia sono state ufficialmente presentate e recensite. Da oggi sono anche disponibili, ecco dove acquistarle!
Attenzione alla rimozione delle schede grafiche su motherboard Asus X800 e Z800: il nuovo meccanismo Q-Release Slim può causare problemi.
La RTX 5080 è perfettamente in linea con la strategia di NVIDIA e segue la strada tracciata dalla RTX 5090.
Lo strumento open source DLSS Swapper si aggiorna: le nuove versioni supportano XeSS, FSR 3.1 e altre funzionalità.
La corsa alle schede grafiche di nuova generazione è ufficialmente iniziata: a tre giorni dal lancio, previste code e scarsa disponibilità.
FSR 4 avrà l'"Upgradable FSR API". Grazie a questa funzionalità, tutti i giochi che supportano la precedente versione FSR 3.1 saranno compatibili.
MSI China ha recentemente dichiarato che le nuove schede grafiche NVIDIA GeForce RTX serie 50, avranno una disponibilità iniziale parecchio limitata.
Un rivenditore bulgaro ha svelato quelli che sarebbero dovuti essere i prezzi delle nuove Radeon RX 9000.
Abbiamo messo a confronto tutte le top di gamma RTX per capire quale sia quella con il miglior rapporto prezzo / prestazioni.
La nuova scheda grafica di Nvidia mostra un potenziale di overclocking estremo, superando configurazioni multi-GPU in diversi benchmark.
Un'immagine del die GB202 di NVIDIA, che alimenta la GPU RTX 5090 è stata condivisa sui social media rivelando il layout dell'architettura Blackwell.
Fine del supporto attivo per tre generazioni di GPU NVIDIA, con realtio passaggio ai driver legacy per le schede grafiche più datate.
Secondo quanto emerso nelle scorse ore, il preorder delle nuova schede video AMD sarebbe stato rinviato di ben due mesi.
La RTX 5090 inaugura l'era di NVIDIA Blackwell, un'architettura che mette al centro l'intelligenza artificiale e porta con sé tante nuove tech.
AMD spiega in due tweet i motivi del lancio tardivo delle GPU Radeon RX 9070, chiarendo le ragioni dietro il posticipo del lancio.
In questo articolo, vi consigliamo alcuni modelli che potrebbero fare al caso vostro per una postazione perfetta per il FullHD.
AMD ha avviato un sondaggio per capire quali schede grafiche la community vorrebbe fossero supportate dalla piattaforma ROCm.
Con l'apertura imminente dei preordini delle nuove RTX 5000, ovviamente sta cominciando la FOMO e gli scalper sono già pronti.
Un prototipo di RTX 5090 con chip GB202, oltre 24.000 core e una potenza da paura è apparso online grazie a nuove indiscrezioni.
A quasi 11 anni dal suo debutto, la GT 730 debutta in due nuove varianti custom. Ma non sarà il caso di smetterla?
Le schede previste per il CES hanno finalmente una nuova data: a confermarlo è David McAfee sul suo profilo X.
Advertisement