Advertisement
Gli USA vietano a TSMC la spedizione di chip avanzati ai clienti cinesi, utilizzati spesso in AI, a partire da lunedì.
Taiwan vieta a TSMC di produrre chip a 2nm all'estero per proteggere le proprie tecnologie esclusive.
Un proprietario di un processore Intel Core i9-14900K si è visto negare la richiesta di sostituzione in garanzia a causa dell'utilizzo di metallo liquido.
AMD ha in programma di lanciare i suoi nuovi processori desktop Ryzen basati sull’architettura Zen 6 entro la fine del 2026.
Un problema di ottimizzazione ha compromesso le prestazioni della nuova serie di processori Intel Core Ultra 200S al lancio.
TSMC, il più grande produttore di semiconduttori al mondo, sospenderà la produzione di chip IA avanzati, per le aziende cinesi, a partire da lunedì.
MSI ha spinto il nuovo Ryzen 7 9800X3D fino a 7,2 GHz, un risultato da vero e proprio record, anche se per riuscirci ha dovuto disabilitare l'SMT.
L'erede del miglior processore per il gaming migliora moltissimi aspetti del suo predecessore, offrendo prestazioni eccezionali.
Il rinvio mette in discussione i fondi, pari a 10 miliardi di euro, che potrebbero essere riallocati per altri progetti.
Meno cemento e acciaio, più legno: Microsoft punta a strutture più sostenibili per ridurre l'impatto ambientale e promuovere l'uso di materiali naturali rinnovabili.
Intel ha svelato nuovi dettagli sul suo futuro nel settore dei processori, in particolare sul lancio di Panther Lake, previsto per il 2025.
La CPU di AMD in questione è stata un enorme successo per il marchio.
NVIDIA si prepara a lanciare una nuova serie di chip, dedicata al settore dei PC consumer, basata su architettura Arm a settembre 2025.
Giovedì, Intel ha annunciato i risultati finanziari del Q3 2024, registrando entrate superiori alle previsioni per 13,3 miliardi di dollari
Senza particolare clamore, AMD ha ufficializzato il nuovo Ryzen 7 9800X3D, in arrivo il prossimo 7 novembre.
Intel ha registrato vendite nulle dei suoi nuovi processori Core Ultra 200S (Arrow Lake) su Mindfactory, il più grande rivenditore online tedesco.
Il Central Taiwan Science Park sta procedendo con la seconda fase di espansione per ospitare il più avanzato stabilimento mai realizzato da TSMC.
Nel frattempo, l'azienda affiancherà alle GPU NVIDIA altri chip AMD MI300 per potenziare l'infrastruttura. La produzione inizierà nel 2026.
Intel ha depositato un brevetto per un design di GPU "disaggregata", un passo che potrebbe portare presto all'introduzione di vere GPU multi-chiplet.
Una nuova indiscrezione porta alla luce tutte le specifiche tecniche del nuovo Ryzen 7 9800X3D, che ormai non ha più segreti.
Deliddare in sicurezza il processore Intel Core Ultra 200S richiede di scaldarlo a temperature elevate.
Il Ryzen 7 9800X3D combina la potenza di Zen 5 e 3D V-Cache ma sembra rimanere indietro rispetto alle prestazioni pure dell'Intel Core i9-14900K.
L'unica via possibile, così dicono. Ma sarà davvero l'unica scelta? Quando le alternative sembrano esaurite, è il momento di cercare nuove soluzioni.
Un'indiscrezione afferma che il salto generazionale nei giochi del nuovo chip con 3D V-cache sarà solo dell'8%.
Il debutto della gamma Core Ultra su desktop segna anche un cambio di approccio da parte di Intel, molto più attenta all'efficienza.
Il nuovo Core Ultra 5 "Arrow Lake" ha parecchio da dire: può essere lui il nuovo riferimento per i PC di fascia media?
La Corte Europea ha confermato l'annullamento della multa di 1,06 miliardi a Intel. La disputa riguardava gli sconti ai produttori di PC.
Un cliente avrebbe ordinato chip simili agli acceleratori IA Huawei Ascend 910B.
Nel 2025, AMD lancerà la linea Ryzen Z2, progettata appositamente per i PC handheld da gaming, ma la variante più potente è già stata cancellata.
Qualcomm rivela le prestazioni della sua prossima generazione di CPU allo Snapdragon Summit, promettendo risultati sorprendenti.
Alcune foto al die dei nuovi processori Intel Arrow Lake, condivise dal General Manager di ASUS Cina, permettono di vederne la struttura interna.
AMD ha svelato la data in cui finalmente vedremo il Ryzen 7 9800X3D: l'appuntamento è il prossimo 7 novembre.
Il nuovo chip con 3D V-Cache è comparso su alcuni shop online a meno di 500 dollari, ma il prezzo è tutt'altro che ufficiale.
L'ex ingegnere Intel Robert Colwell ha rivelato che Intel avrebbe potuto battere AMD nello sviluppo dell'architettura x86-64.
AMD si prepara a fare un importante passo avanti nel mercato dei processori con il lancio del nuovo Ryzen 7 9800X3D, basato sull'architettura Zen 5 e dotato di tecnologia 3D V-cache.
Indagine USA su TSMC: possibile violazione sanzioni contro la Cina nella fornitura di chip ad Apple. Dipartimento del Commercio esamina il caso.
Le ultime generazioni di processori Intel, inclusi i chip Xeon, e le architetture più vecchie di AMD su sistemi Linux sono vulnerabili a nuovi attacchi.
Qualcomm ha cancellato lo Snapdragon Dev Kit: non soddisfava gli standard. Rimborsi per i preordini, nessuna restituzione richiesta.
Nonostante le Fab di Intel non siano in vendita, TSMC ha dichiarato di non essere interessata comunque ad acquisire i suoi impianti.
Nel mirino ci sono soprattutto falle di sicurezza. Intel è già al lavoro per risolvere tutte le vulnerabilità segnalate.
Memoria ibrida a celle di guadagno: una soluzione innovativa per superare i limiti di densità della SRAM e aprire nuove frontiere tecnologiche.
Qualcomm attende l'esito delle elezioni presidenziali USA del 5 novembre prima di decidere sulla possibile acquisizione di alcune parti di Intel
Advertisement