Stampanti 3D, incisori e prodotti per il fai-da-te
Advertisement
Dati in tempo reale sulla qualità dell'aria ovunque tu sia: monitora ciò che respiri con precisione e facilità.
Questo dispositivo funge sia da riciclatore di bottiglie in PET (polietilene tereftalato) sia da creatore di filamenti personalizzati per la stampa 3D.
Stampante 3D open-source fai-da-te: Lemontron si assembla con parti acquistabili, costa 411$, è smontabile e stoccabile in una scatola di filamento vuota.
NVIDIA lancia Jetson Orin Nano: AI generativa più potente e accessibile. Prestazioni migliorate del 70% a costo ridotto rispetto al modello precedente.
Il nuovo Pi 500 Keyboard PC integra il sofisticato Raspberry Pi 5 in un design compatto a tastiera: un modder integra la memoria NVMe.
Il nuovo brand permette a Prusa di espandersi e soddisfare la domanda sempre più ampia, pur mantenendo elevati standard di qualità.
Un Raspberry Pi Zero 2 W è stato utilizzato per creare un quadro digitale che genera autonomamente, e infinitamente, dipinti di fiori utilizzando l'IA.
Doppio estrusore indipendente e stampa a due colori: Anycubic Kobra 3 Combo porta l'innovazione nella stampa 3D consumer
Ricordate le stazioni meteo analogiche appese alle pareti di casa dei nonni? Oggi possiamo costruire una variante personalizzata e ricca di informazioni in pochi passi.
Mettiamo alla prova lo scanner 3D Creality CR Scan Lizard per scoprire se può eliminare la necessità di imparare complicati software di modellazione.
Il WalkPi, un lettore MP3 ispirato al classico Walkman, è stato creato da Arnov Sharma utilizzando un Raspberry Pi Pico 2.
Dall'hobbista al professionista: le stampanti 3D Anycubic rivoluzionano il mercato con prezzi mai visti prima e qualità garantita
Un kit di precisione professionale con 48 punte intercambiabili e luce LED integrata, perfetto per riparare dispositivi elettronici e piccoli oggetti
Un gamer, appassionato di DIY, ha creato un PC portatile da gioco, con uno schermo ultrawide, partendo dalla scheda madre di un laptop rotto.
Il maker Infinition ha creato Bjorn, un innovativo strumento di penetration testing basato su Raspberry Pi e ispirato al Tamagotchi.
Prusa Research ha lanciato a sorpresa CORE One, una nuova stampante 3D Core XY, presentandola al FormNext di Francoforte.
Un ingegnoso sviluppatore noto come Alan ha creato un modulo Ethernet estremamente compatto basato sul chip RP2040 di Raspberry Pi.
Tecnologia Delta e doppio estrusore si fondono nella FLSUN SR per garantire stampe perfette a velocità mai viste prima nel settore consumer
Un ingegnoso maker ha creato un caricabatterie automatico per pile AA ricaricabili che funge anche da orologio da scrivania.
Un innovativo assistente vocale, open source e basato su Raspberry Pi 5 e ChatGPT, è stato sviluppato dal maker Suryatejadev.
Questa è una stampante 3D veloce e precisa che non svuota il portafoglio.
La nostra recensione della Bambu Lab P1S, una stampante 3D dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, veloce e ben automatizzata.
Il maker Jón Schone ha creato con successo una stampante 3D che utilizza la colla a caldo come materiale di stampa, stravolgendo la stampa 3D.
Un appassionato di fai-da-te ha sviluppato il “Pi-tmaster”, un termometro wireless per barbecue basato su Raspberry Pi e accessibile a chiunque.
La nuova Flsun T1 Pro ridefinisce gli standard della stampa 3D con una velocità incredibile di 1000mm/s e un volume di stampa generoso di 260x330mm
Versatilità e precisione si fondono in questo set di cacciaviti, progettato per affrontare ogni sfida di riparazione su piccoli dispositivi elettronici.
Probabilmente il progetto Raspberry Pi più simpatico dell'anno: un'avventura tecnologica che conquista il cuore di grandi e piccini.
Ploopy Trackpad è un dispositivo fai-da-te basato su hardware open-source che sta catturando l'attenzione degli appassionati di elettronica.
Un ingegnoso maker ha creato un inquietante occhio in grado di seguire le persone nella stanza e parlare con esse utilizzando un Raspberry Pi.
La nuova Kobra 3 di Anycubic è una stampante cartesiana multi filamento che mira a sfidare le Bambu Lab. Ci riuscirà?
Anycubic alza l'asticella con Photon Mono M7: la stampante 3D che trasformerà il modo in cui concepiamo e realizziamo i nostri progetti tridimensionali.
Costruito un robusto laptop fai-da-te con Raspberry Pi: progetto open source in una custodia Pelican resistente all'acqua, con LED e upgrade futuri.
Bambu Lab ha rinviato la sua nuova top di gamma al 2025, per migliorarla ulteriormente e aggiungere nuove funzionalità.
Startup innovativa in rapida espansione: Lisa Tech registra una crescita straordinaria nei primi quattro anni di attività
Lo YouTuber James Bruton ha costruito e... cavalcato un AT-AT di Star Wars a grandezza naturale stampato in 3D: un progetto folle!
La città di Marfa, in Texas, sta assistendo alla costruzione del primo hotel al mondo realizzato interamente con la stampa 3D.
La nuova UltraCraft Reflex RS ridefinisce i confini della prototipazione rapida con prestazioni da vera top di gamma.
Dalle compatte Kobra alle potenti Photon: Anycubic offre soluzioni di stampa 3D per ogni esigenza, ora a prezzi incredibilmente vantaggiosi
La Bambu Lab A1 Mini è una stampante 3D piccola, non troppo costosa, ma completissima, perfetta per chi si approccia alla stampa 3D.
Un'evoluzione impressionante della già eccellente MK4, con miglioramenti significativi in velocità, qualità e funzionalità, senza alcun aumento di prezzo.
Potenza e controllo in un unico strumento: esplora le possibilità offerte dal set HOTO, progettato per soddisfare sia appassionati che professionisti.
Dalle compatte Kobra alle potenti Photon: Anycubic offre soluzioni di stampa 3D per ogni esigenza, ora a prezzi imperdibili per il suo anniversario.
Advertisement