Advertisement
I production copilot migliorano l’efficienza produttiva integrando AI e dati real-time, promuovendo sostenibilità, flessibilità e supporto decisionale per l’industria manifatturiera.
Un nuovo supercomputer, chiamato Exacluster, basato sulle GPU NVIDIA H200 è stato annunciato venerdì scorso da Will Bryk, CEO di ExaAILabs.
HPE si è aggiudicata un contratto da oltre 1 miliardo di dollari per costruire i server di xAI, l'intelligenza artificiale realizzata da Elon Musk.
Aziende USA e alleati potranno accedere senza restrizioni, mentre limitazioni per altri paesi.
L'IA fa tremare anche i CEO: dopo un anno senza assunzioni, Siemiatkowski, responsabile di Klarna, teme per il suo posto.
SAP guida la trasformazione digitale con Joule, il copilota di AI generativa che ridefinisce la collaborazione aziendale e rivoluziona i processi. Prysmian, leader nei cavi, ne adotta le potenzialità.
Rivoluzione nel bucato: anteprima della nuova tecnologia presentata al CES 2025 che promette di cambiare il modo in cui laviamo i nostri vestiti.
Microsoft ha deciso di tornare a una versione precedente del modello DALL-E utilizzato per Bing Image Creator, dopo settimane di lamentele degli utenti.
L'intelligenza artificiale di Apple ha mostrato qualche incertezza ma le nuove funzioni in arrivo per i dispositivi della Mela dovrebbero risolverle
OpenAI lotta per la redditività ma continua a perdere: gli abbonamenti premium non bastano a coprire le ingenti spese dell'azienda.
Nvidia ha annunciato al CES 2025 il lancio di Project Digits, un supercomputer AI personale che sarà disponibile da maggio.
Google, Meta e ByteDance, stanno accelerando i loro sforzi per diversificare le catene di fornitura di hardware per l'intelligenza artificiale.
La denuncia: editori musicali accusano Anthropic di violazione del copyright per l'uso di centinaia di brani nell'addestramento del chatbot Claude
Un team di ricercatori dell'Università di Osaka ha sviluppato un nuovo sistema per replicare espressioni facciali più realistiche nei robot umanoidi.
OpenAI ha rimandato il lancio di Media Manager, lo strumento per permettere ai creatori di contenuti di controllare l'utilizzo delle proprie opere.
Nvidia ha completato l'acquisizione di Run:ai, società specializzata in software per l'orchestrazione di GPU: ecco cosa sappiamo.
Un team di ricercatori di Oxford sfida i giganti della tecnologia con un'impresa epocale: far girare un potente modello linguistico su un PC con 26 anni di storia.
Nvidia punta sulla robotica nel 2025: il colosso dei chip conferma l'espansione nel settore nella prima metà dell'anno, secondo il Financial Times.
Il colosso di Mountain View accelera lo sviluppo di Gemini per conquistare il mercato dell'AI con un focus particolare sulla scalabilità per i consumatori.
Un social network popolato da avatar AI: l'ambizioso piano di Meta per rivoluzionare Facebook con personaggi virtuali indistinguibili dagli utenti reali.
Google ha acquisito i diritti di Character AI non per le applicazioni pratiche della piattaforma, ma per la sua capacità operare su larga scala con costi molto ridotti.
OpenAI, l'azienda leader nello sviluppo dell'intelligenza artificiale, ha annunciato la sua decisione di diventare un'organizzazione a scopo di lucro.
Google starebbe eseguendo dei test interni, confrontando le risposte del suo modello Gemini, con quelle realizzate dal concorrente Claude di Anthropic.
La definizione interna si basa sui profitti della startup e gioca un ruolo fondamentale per gli accordi tra le due aziende.
ChatGPT, il popolare chatbot di intelligenza artificiale, è attualmente inaccessibile per molti utenti. OpenAI conferma il disservizio.
Elon Musk ha raccolto altri 6 miliardi di dollari per la sua startup dedicata all'intelligenza artificiale, xAI, portando il capitale totale a 12 miliardi.
Promeo, un nuovo software per il marketing e il design, è stato lanciato per consentire campagne di alta qualità con il minimo sforzo.
Microsoft ha rilasciato una nuova versione "nativa" di Copilot per Windows 11, disponibile per tutti gli utenti tramite il Microsoft Store.
L'autorità italiana per la privacy ha multato OpenAI, l'azienda proprietaria di ChatGPT, per 15 milioni di euro per violazione della privacy.
Google estende l'accesso a Gemini Deep Research, il nuovo strumento di ricerca avanzata, a un pubblico più ampio a pochi giorni dal suo lancio iniziale.
Microsoft haaggiornato Bing Image Creator ma gli utenti segnalano un calo significativo della qualità e un aumento della censura.
Microsoft supera la concorrenza: acquista il doppio dei chip Nvidia di punta rispetto a colossi come Meta e Google, dominando il mercato AI.
Il professor Jonathan Zittrain dell'Università di Harvard ha scoperto che ChatGPT si blocca quando deve pronunciare il suo nome.
NVIDIA lancia Jetson Orin Nano: AI generativa più potente e accessibile. Prestazioni migliorate del 70% a costo ridotto rispetto al modello precedente.
Campagna pubblicitaria "Stop Hiring Humans" della startup Artisan scatena polemiche a San Francisco.
La nuova beta di Google permette il passaggio a Gemini 2.0 Flash, ancora in fase sperimentale. Leggi per scoprire di più!
Babbo Natale AI utilizza l'Interfaccia Video Conversazionale (IVC) di Tavus per interagire in modo più naturale e coinvolgente con i bambini.
Meta ha lanciato Video Seal, un nuovo strumento open source per applicare watermark invisibili ai video generati dall'intelligenza artificiale.
La modalità vocale di ChatGPT era supporta i video e la condivisione schermo. C'è anche una modalità Babbo Natale per le feste.
Il Nutanix AI & Data Summit 2024 ha esplorato il potenziale della Generative AI per trasformare le imprese, focalizzandosi su strategie di adozione, formazione e infrastrutture cloud ibride.
Il leader del progetto afferma che rendere accessibile a tutti la collezione di libri di pubblico dominio contribuirà a "livellare il campo di gioco" nell'industria AI.
La parola d'ordine per il mercato smartphone del 2024 è "intelligenza artificiale", ma come scegliere il migliore prodotto dotato di IA?
Advertisement