L'area di Tom's Hardware dedicata alla Sicurezza Informatica, con guide e articoli di approfondimento con la collaborazione di Bitdefender.
Indagini sulla società IT del MEF: in totale ci sono 18 indagati, tra cui Andrea Stroppa, referente italiano di Musk.
Il TeamItaly ha conquistato la seconda posizione all'European Cybersecurity Challenge, i campionati europei di cybersecurity, posizionandosi dietro la Germania.
Sui marketplace c'erano 82.000 inserzioni per beni e servizi illegali, un vero e proprio bazar del crimine.
EcoStruxure IT Network Management Card 3 (NMC3) di Schneider Electric ha ottenuto un nuovo e più elevato livello di certificazione di cybersecurity.
SAP corregge nuovamente una vulnerabilità critica: il precedente aggiornamento non aveva risolto completamente il problema di sicurezza
L’intervista con Luca Sambucci esplora temi chiave sulla sicurezza nell’intelligenza artificiale, dalla distinzione tra safety e security, all’uso criminale dei bias e l’emergere di nuovi ransomware mirati alle AI.
Secondo un recente studio di N-able, i domini di Microsoft 365 quest'anno hanno registrato un +56% di eventi di disaster recovery.
Cloudflare respinge attacco DDoS senza precedenti: picco di 3,8 Tbps e 2,14 miliardi di pacchetti al secondo.
Il professor Stefano Zanero del Politecnico di Milano discute delle sfide nella formazione in cyber security e dell'importanza di una visione ampia e multidisciplinare per affrontare le minacce attuali.
Malintenzionati sfruttano il mondiale di League of Legends per ingannare i giocatori e diffondere un pericoloso malware.
SambaSpy è un malware sofisticato, che ha preso di mira gli utenti italiani con un attacco RAT personalizzato e di alta precisione.
La novità rende facilissimo accedere anche con le passkey, eliminando la necessità di scansionare il QR code.
Bludis e Dectar hanno stretto un accordo di distribuzione per promuovere ACSIA SOS, una soluzione di sicurezza informatica che punta a migliorare la protezione dei dati aziendali.
TeamItaly, la squadra di hacker etici che rappresenta l'Italia ai prossimi campionati europei di cybersecurity, ha cominciato a prepararsi per la competizione.
CIPS Informatica ha firmato un accordo di distribuzione con Clavister per introdurre soluzioni di cybersecurity avanzate sul mercato italiano.
Google aumenta i premi per le vulnerabilità di Chrome: fino a 250.000$ per bug critici. Differenziazione in base a qualità e impatto delle segnalazioni.
La falla è stata risolta da Microsoft con le patch di agosto, ma chi non le ha installate è ancora esposto agli attacchi dei malintenzionati.
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche avrebbe subito un attacco lo scorso 25 agosto. Sottratto un database SQL pubblicato poi online.
Gravi falle di sicurezza nell'FBI: audit rivela errori nella gestione dei supporti di archiviazione sensibili, con carenze in etichettatura, tracciamento e protezione.
Il nuovo malware TodoSwift prende di mira le criptovalute e macOS con tecniche sofisticate, e sembra legato a gruppi di hacker nordcoreani.
La normativa DORA, o Digital Operational Resilience Act, stabilisce nuovi requisiti per migliorare la resilienza operativa digitale delle aziende, con impatti significativi per le imprese finanziarie.
Il Tribunale di Milano ha rigettato il ricorso della Lega Serie A, affermando che Cloudflare non è obbligata a iscriversi alla piattaforma "Piracy Shield", evidenziando i limiti delle responsabilità delle aziende tecnologiche.
Alcuni processori AMD Ryzen non riceveranno le patch di sicurezza per la nuova falla Sinkclose, rimanendo vulnerabili agli attacchi.
La direttiva NIS2 dell'Unione Europea ridefinisce la cybersecurity, imponendo nuovi obblighi alle organizzazioni per migliorare la sicurezza informatica. Scopri i dettagli e come prepararti.
Sfruttando una vulnerabilità si possono cancellare di nascosto gli aggiornamenti dei componenti del sistema operativo, compromettendone la sicurezza.
Colpisce Chome, Firefox e Safari e permette l'accesso alle reti locali da siti web malevoli, mettendo a rischio milioni di utenti.
L'ACN ha lanciato ISAC Italia, un centro per la condivisione di informazioni relative alle minacce cyber per aiutare il Paese a rispondere efficacemente agli attacchi.
Un aggiornamento difettoso del software di sicurezza Falcon di CrowdStrike ha causato interruzioni globali, influenzando settori chiave come aviazione, sanità e finanza. La crisi evidenzia le vulnerabilità nei sistemi IT globali.
Microsoft lotta contro massiccio attacco DDoS: servizi Azure in tilt. Tecnici impegnati per ripristinare le funzionalità e limitare i danni ai clienti.
La tecnica veniva già usata sulle vecchie TV analogiche. Ora è più complicato, ma ci pensa l'IA a facilitare il processo.
Sembra che GitHub non elimini davvero i repository cancellati, i cui dati rimangono accessibili sfruttando una vulnerabilità.
Una vulnerabilità permette di eseguire script Python e PHP senza alcun tipo di avviso di sicurezza, aprendo a grandi rischi in caso di codice malevolo.
Per eliminare il malware PlugX da tutti i PC infetti, l'Europol e la polizia francese hanno creato un payload personalizzato che lo fa autodistruggere.
Chiavi etichettate "NON AFFIDABILI" usate in quasi 500 modelli di dispositivi, mettendo a rischio la sicurezza di milioni di utenti ignari.
3.000 account fake su GitHub distribuiscono malware, mettendo a rischio gli utenti che scaricano file da repository apparentemente legittimi.
CrowdStrike ha pensato bene di scusarsi del disastro causato con una Gift Card da 10 dollari... Che a quanto pare nemmeno funziona.
Rubrik ha annunciato una crescita del 38% nel primo trimestre fiscale 2025, aprendo un ufficio a Milano. Da azienda di backup on-premise, è diventata leader nella sicurezza cloud.
Arrestati in Spagna tre hacker accusati di attacchi DDoS contro paesi NATO. Avrebbero usato DDoSia, famosa piattaforma pro-russa.
Il bug Y2K38 porterà gli orologi dei PC indietro al 1901, con conseguenze "disastrose". Ma gli sviluppatori sono già al lavoro per risolverlo.
Il famoso software Cellebrite non può sbloccare iPhone con iOS 17.4 e successivi: un bel problema per le autorità che lo sfruttano.
Un gruppo di hacker chiamato NullBulge afferma di aver violato i sistemi Disney, rubando 1,2 TB di dati interni che sono finiti sul dark web.
Su Amazon sta spopolando un nuovo genere di truffa che mira a catturare la vostra attenzione con offerte strepitose. Occhio a non farvi fregare!
TeamViewer, l'azienda che si occupa di fornire software per il controllo remoto dei dispositivi, dichiara di essere stata vittima di un attacco hacker.