Conclusioni
Sono rimasto positivamente colpito dal primo Stone, anche se aveva dei chiari difetti, sottolineati in questa recensione: Zen Stone, il nuovo sassolino cantante di Creative.
Ora, con la versione Plus, i difetti sono spariti, la capacità della memoria è duplicata e sono presenti nuove funzionalità, che non hanno in alcun modo impattato sull'ergonomia e portabilità del lettore. Speravo in un miglior funzionamento del sintonizzatore radio, che in casi di debole segnale risulta alquanto inutilizzabile.
La vera questione da valutare in questo caso è il prezzo: da un costo medio di 35 euro per il primo Stone, ora il prezzo è praticamente duplicato (70 euro). Vale la pena acquistare il Plus al doppio del prezzo? Forse si, forse no. Se 1 GB di memoria vi basta e siete abbastanza diligenti da organizzare le cartelle musicali in maniera da poter controllare la riproduzione dei brani senza la necessità di uno schermo, potete tranquillamente risparmiare 35 euro e optare per lo Stone originario.
Se invece date un grande valore alle funzionalità aggiuntive del Plus, rispetto gli altri lettori il prodotto Creative ha il vantaggio di essere molto piccolo ed ergonomico, ma se nemmeno queste caratteristiche vi interessano, in questa fascia di prezzo il mondo è pieno di ottimi lettori MP3.