Yahoo! - Microsoft al capolinea. Le due aziende hanno concluso i negoziati senza arrivare ad alcun accordo. Microsoft non acquisirà nessuna divisione dell'azienda di Sunnyvale, né tantomeno curerà la parte di web advertising sui siti Yahoo!. A godere è l'arcirivale di Microsoft, Google, che ha stretto un accordo con Yahoo! per piazzare pubblicità sui siti del network.
Quello tra Google e Yahoo! non è un accordo esclusivo, quindi potrà superare agevolmente gli ostacoli normativi in pochi mesi. Yahoo potrà insomma stringere collaborazioni anche con altre aziende nel campo pubblicitario, ma è chiaro che l'opzione Microsoft è da escludersi.
L'accordo con Google - quattro anni con opzione di rinnovo a sei - dovrebbe valere circa 800 milioni di dollari all'anno, influendo sul flusso di cassa dell'azienda per 250/450 milioni di dollari nei primi 12 mesi. Carl Icahn, multimiliardario che rastrellò le azioni Yahoo! nel tentativo di sovvertire il consiglio di amministrazione e chiudere la vendita totale a Microsoft, non ha ancora commentato questo nuovo sviluppo della vicenda.