Xiaomi 15 Ultra sarà il primo con un sensore più grande di 1", nuovi rumor sulle fotocamere

L'Xiaomi 14 Ultra è stato lanciato pochi mesi fa, ma sembra che abbiamo già le prime anticipazioni sul Xiaomi 15 Ultra.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Sono emersi in rete nuovi dettagli riguardo il prossimo smartphone di fascia alta di Xiaomi. Fonti affidabili rivelano che il presunto Xiaomi 15 Ultra conserverà un sistema a quad-camera che include due fotocamere teleobiettivo.

Poco più di un anno fa, Xiaomi ha rivoluzionato il mercato mainstream introducendo sensori per fotocamere da 1 pollice con lo Xiaomi 13 Ultra. Mentre lo Xiaomi 14 Ultra non ha apportato aggiornamenti significativi al sensore della fotocamera principale, recenti fughe di notizie suggeriscono che lo Xiaomi 15 Ultra si sta preparando a cambiare le cose.

Secondo Kartikey Singh, Xiaomi sta progettando di dotare lo Xiaomi 15 Ultra di un sensore della fotocamera principale ancora più grande di quelli presenti nello Xiaomi 13 Ultra e nello Xiaomi 14 Ultra. Se queste indiscrezioni dovessero rivelarsi accurate, lo Xiaomi 15 Ultra potrebbe vantare il più grande sensore fotografico mai visto in uno smartphone.

Inoltre, si prevedono miglioramenti significativi nelle prestazioni delle fotocamere nel range di zoom che va da 10x a 30x. Questi avanzamenti dovrebbero garantire una qualità dell'immagine superiore e altre ottimizzazioni in questo intervallo di ingrandimento. Tuttavia, va notato che il dispositivo manterrà una fotocamera periscopica con zoom di circa 5 volte, il che potrebbe deludere coloro che speravano in un obiettivo periscopico dedicato a 10x.

L'interesse è molto nel vedere come Xiaomi intenderà migliorare le capacità fotografiche del già ottimo Xiaomi 14 Ultra, soprattutto considerando che quest'ultimo era stato apprezzato per riuscire a scattare alcune delle migliori foto mai catturate da uno smartphone. Si spera che Xiaomi affronti questi punti nella nuova versione migliorando l'esperienza complessiva. 

Leggi altri articoli