Qualità d'immagine
I video sono di qualità simile a quella di altre webcam dotate di sensore CMOS, malgrado la risoluzione reale di 1.3 megapixel. I colori mancano un po' di vivacità, qualitativamente inferiori rispetto quelli ottenibili con altri modelli CCD. Si denota inoltre un rumore video nelle zone più scure. L'obiettivo offre un angolo di ripresa di 71°.
Le foto sono deludenti, specialmente considerando il prezzo della webcam. Mancano di nitidezza e numerosi dettagli non sono catturati. Inoltre, anche in questo caso i colori perdono di qualità e il rumore video si fa sentire non appena l'illuminazione ottimale viene a mancare.
Il microfono integrato offre buoni risultati. Beneficia di un sistema per la riduzione dei rumori ambientali che fa bene il suo lavoro.
Il software fornito ricorda molto quello di Logitech. L'interfaccia è pulita e semplice, con alcuni bottoni che permettono di scattare istantanemante una foto, di registrare una sequenza video o audio. Ci sono anche numerosi effetti video, come il face tracking e lo zoom digitale.
Come tutti gli altri prodotti di Microsoft arrivati da poco sul mercato, la LifeCam VX-6000 offre molte sinergie con Live Messenger e Live Space. Il bottone di avvio di Live Messenger permette di avviare in pochi secondi una sessione di videoconferenza. Anche la scorciatoia con Live Space è molto interessante, e permette di pubblicare sul proprio spazio le foto catturate con un semplice click.
- Sensore : CMOS 1,3 mega pixels
- Video : 640 x 480 a 30 fps
- Foto : 1280 x 960 pixels
- Funzionalità : microfono integrato con sistema anti rumore di fondo, face tracking, effetti video
Prezzo: 100 euro