Logitech QuickCam Ultra Vision
L'ultima novità di Logitech è piuttosto voluminosa, ma grazie a una particolare lente si presuppone di offrire una qualità d'immagine senza eguali.
Le rifiniture sono esemplari, anche se il design potrà piacere o meno. Considerando la larghezza, la webcam è imponente. Un microfono è integrato sulla facciata e due bottoni permettono di accedere velocemente alla funzionalità foto o video. Sulla destra, un bottone permette di scattare velocemente una fotografia.
Installazione ed ergonomia generale
Il sistema di fissaggio e efficace con uno schermo LCD, ma lascia a desiderare quando utilizzato con un computer portatile. La webcam non sarà difatti sempre stabile, e si avrà l'impressione che da un momento all'altro potrebbe cadere. L'obiettivo è orientabile per un'inquadratura più precisa. Il cavo USB, di 1.80 metri , è sufficientemente lungo da poter posizionare la webcam dove desidereremo.
L'installazione è più o meno classica; prima di collegare la webcam è necessario installare i driver e il software. Dopo la connessione, un assistente guiderà l'utente alle prime regolazioni.