Creative Live ! Motion

Due milioni di internauti utilizzano ogni giorno un software di messaggeria istantanea. Tutti sono dotati di una funzionalità per videoconferenza, che non richiede particolari conoscenze informatiche. Abbiamo messo a confronto alcuni modelli di webcam, sottolineandone pregi e difetti. Quale sarà la migliore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creative Live ! Motion

Anche se è presente già da un po' sul mercato, offre ancora ottime prestazioni.

Design e finiture

La Live! Motion si presenta in un design originale, con alcune parti trasparenti che lasciano intravedere la meccanica integrata. Una volta installata, un cerchio di color blu si accende ai due lati. Malgrato tutte le parti mobili che la compongono, questa webcam è contraddistinta da un'elevata e robusta qualità di fabbricazione.

Installazione ed ergonomia generale

Il sistema di fissaggio permette di posizionare la webcam su una superficie piana o sul bordo superiore di un LCD. Tuttavia, avremmo preferito un cavo USB più lungo, dato che quello fornito non permetterà un'agile posizionamento ovunque.

Come per tutte le webcam, sarà prima necessario installare i driver e poi collegarla al PC. Creative fornisce un software che guida nell'installazione passo a passo, particolarmente completo. Una volta installato il software, tutte le funzionalità avanzate della webcam sono accessibili tramite un'interfaccia chiara e abbastanza semplice da controllare.

Leggi altri articoli