Conclusioni
La WD TV Live Hub è venduta a circa 220 euro, ma la sua disponibilità negli shop è ancora limitata. Con questo nuovo Media Player, WD sembra dire "ora si fa sul serio". Se i vari prodotti in commercio si differenziano principalmente per forma e funzioni aggiuntive, WD offre in più un'interfaccia utente curata, tra le più accattivanti del mercato, che è anche personalizzabile.
WD TV Live Hub - Clicca per ingrandire
L'ergonomia d'uso non cambia molto, ed è solo a tratti migliore. Se però dobbiamo valutare i servizi Internet, ne apprezziamo molto l'integrazione: sembrano una parte integrante del sistema, non dei semplici richiami al sito web.
Questa cura estetica non pregiudica le funzionalità . La WD TV Live HUB offre funzioni come un server iTunes e DLNA, un sistema d'aggiornamento firmware indipendente e semplice da usare, e un sistema di sincronizzazione dei contenuti, anche se la velocità di trasferimento non è molto elevata. Peccato che non sia possibile collegarla direttamente a un PC per caricare i contenuti (dovrete passare dalla rete). Infine, dobbiamo segnalare qualche rallentamento quando si accede ai file, soprattutto da una periferica esterna - altri prodotti sono più reattivi – e alcuni errori di traduzione dei testi, che potranno essere sanati con un aggiornamento firmware.
###old587###old