Porsche Car Connect è una soluzione realizzata da Vodafone Automotive in collaborazione con Porsche e in mostra allo Smart Mobility World 2015. Grazie a questa suite sarà possibile utilizzare una serie completa di servizi utili, alcuni dei quali accessibili via app direttamente dal proprio smartphone per comandare a distanza determinate funzioni della propria auto.
Ricezione di notifiche, visualizzazione delle statistiche di viaggio, delle informazioni sullo stato del veicolo e della posizione della vettura sempre e ovunque si trovi, sono, infatti, solo alcune delle funzionalità offerte dall'app, disponibile gratuitamente su Apple iTunes e Google Play Store.

Tramite i "Remote Services" sarà possibile trasformare lo smartphone in un telecomando per tenere la propria Porsche sempre sotto controllo, anche da remoto, e comandare a distanza determinate funzioni della vettura come, ad esempio, la regolazione della climatizzazione. Si potrà accedere alle statistiche del viaggio, verificare lo stato dell'auto e controllare se il tettuccio sia rimasto aperto o se il vano bagagli sia bloccato. Si può monitorare la pressione degli pneumatici e tutta una serie di aspetti legati alla manutenzione della vettura, anche quelle in versione E-Hybrid.
In più, Porsche Car Connect, grazie alle funzionalità dei "Safety Services", si occupa anche della sicurezza del veicolo e del guidatore. In caso di incidente, per esempio, l'unità telematica di bordo attiverà un avviso automatico che trasmette informazioni sulla posizione e sullo stato del proprio veicolo. La centrale operativa avvierà quindi immediatamente la procedura di emergenza e, se necessario, contatterà i servizi di soccorso autorizzati.

Le funzionalità dei "Security Services" permetteranno infine di proteggere la propria Porsche con Porsche Vehicle Tracking System (PVTS), una funzione separata di rilevamento dei furti. In risposta a eventi predefiniti come un movimento non autorizzato del veicolo, l'unità telematica di bordo trasmetterà una notifica push e un messaggio di testo, inviando un allarme a una centrale attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nel caso in cui il furto sia confermato, la centrale localizzerà la Porsche, collaborando con le autorità locali per il recupero.
Porsche Car Connect è disponibile al momento su Panamera, Cayenne, Macan e 918 e sarà disponibile a partire dal 1° dicembre anche sulla nuova 911 e dall'inizio del 2016 anche sulle nuove Cayman e Boxster, andando così a completare l'offerta su tutta la gamma dei veicoli Porsche.