Epson EMP-TW200H: Accendete i motori...
Dopo aver connesso l'unità al nostro lettore DVD Philips, tramite porta YUV, è bastato premere un bottone dal telecomando per accendere il TW200H. La ventola è abbastanza silenziosa in modalità Theater, ma mette il turbo in tutte le altre. Dovreste evitarle e puntare sull'uso dell'Home Theater, in quanto offre una qualità dei neri senza dubbio migliore, anche grazie a filtri fisici che riducono l'uscita della luce.
I nostri test delle configurazioni non hanno rilevato alcun problema. Il contrasto, la luminosità e la profondità dei neri sono tra i migliori trovati in questa fascia di mercato; i colori erano ben calibrati e molto ricchi. Si nota una lieve mancanza di nitidezza, come se i colori fossero un po' troppo uniformi. Se vi piacciono le immagini dai colori soft, sarete felici di questo modello, altrimenti aumentate l'intensità del proiettore o del lettore DVD.
Con la riproduzione dei film si ottiene la stessa qualità menzionata in precedenza. Nessun problema nel rappresentare le scene più buie, come quelle di Blade II o le più abbaglianti di Nemo; per quanto riguarda la qualità delle immagini non si riscontrano effetti di screen-door o stairstep. Il progressive scan integrato ha fatto un bel lavoro per arrotondare i contorni, così che non dobbiate comprare un lettore DVD progressivo in sostituzione a quello che già possedete.
Anche gli altri usi, come la connessione a un PC o una console non hanno presentato problemi, le sorgenti sono state riconosciute automaticamente e le impostazioni di default, nei vari casi, hanno svolto un buon lavoro adattando le condizioni di visualizzazione.
Gli altri test con i video HD dal nostro PC hanno presentato risultati, così come per il Sanyo PLV-Z3, di gran lunga superiori a quelli ottenuti dal proiettore usato con risoluzioni standard. Ancora una volta, vi suggeriamo di considerare l'acquisto di un lettore DVD in grado di convertire segnali in formato 720 o 1080. I risultati valgono veramente ogni centesimo investito. Avremmo valutato l'Epson EMP TW-200H un prodotto senza difetti se solo non fossero mancate le connessioni per gli ingressi HDMI o DVI.
Pro:
- 720p Nativo
- Buoni neri in modalità cinema
- Zoom e messa a fuoco
- Modalità silenziosa.
Contro:
- DVI non presente
- Livelli di contrasto solo nella media.